TV, ascolti del 2 aprile, Amici vince la prima serata

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo record per ”Amici’‘: il talent di Maria De Filippi si conferma al vertice della serata con 4.550.000 spettatori. Ieri, sabato 2 aprile 2022, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.619.000 spettatori totali (42.45% di share attiva), 5.678.000 spettatori totali (49% di share attiva) e 3.769.000 spettatori totali (37.62% di share attiva). Lo comunica una nota di Mediaset.

Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.330.000 spettatori totali (22.47% di share attiva), 3.100.000 spettatori totali (26.99% di share attiva) e 1.945.000 spettatori totali (19.10% di share attiva). Il Tg5 delle ore 20.00 è vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 21.95% di share e 4.023.000 spettatori totali; l’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.272.000 spettatori totali e il 20.36% di share individui.

Da segnalare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” è il programma più seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 19.58% e 3.682.000 spettatori totali; a seguire, nuovo record per ”Amici”: il talent di Maria De Filippi è leader assoluto della prima serata con 4.551.000 spettatori e il 27.7% di share attiva (24.93% di share individui); il programma raggiunge il 44.28% di share sul target 15-19anni e segna picchi di oltre 5.400.000 spettatori e del 36.25% di share; in day-time e preserale: molto bene la serie ”Una Vita” che ottiene 2.200.000 spettatori totali e il 15.41% di share individui; l’appuntamento del sabato di ”Verissimo” è saldamente al vertice di fascia con 2.414.000 spettatori totali, share del 18.84% (share del 16.15% sul target commerciale); benissimo anche ”Verissimo giri di valzer” con 2.525.000 spettatori, share del 17.9% (share del 16.68% sul target commerciale).

Avanti un altro! Weekend”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 21.26% di share e 3.325.000 spettatori totali; su Italia 1, ”Freedom Presenta: Viaggio tra fede e mistero” raggiunge 1.034.000 spettatori nella fascia di prima serata con il 5.77% di share attiva; su Retequattro, in day-time, Speciale Tg4 ‘‘Diario di guerra’‘ raggiunge 462.000 spettatori totali; in access prime-time, ”Controcorrente” informa: nella 1a parte, 929.000 spettatori totali e, nella 2a, 914.000 spettatori totali; a seguire, il film cult con Bud Spencer e Terence Hill ”Nati con la camicia” appassiona 1.171.000 spettatori totali con il 5.74% di share individui.

Per quanto riguarda i canali tematici: su Iris, in prima serata, la pellicola ”La regola del sospetto” ottiene 432.000 spettatori totali con il 2.59% di share sul pubblico arrivo; su Top Crime, in prima serata, il film ”Poirot” raggiunge 387.000 spettatori totali con l’1.94% di share commerciale.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria