Sanremo 2023, Tananai, età, vita privata, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A poche settimane dall’inizio del nuovo Festival di Sanremo, che si svolgerà da martedì 7 a sabato 11 febbraio, sono stati pubblicati i nomi dei 28 i cantanti che si esibiranno sul palco dell’Ariston.

Tra i concorrenti c’è anche Tananai che tornerà alla kermesse sanremese con la canzone “Tango”.

Scopriamo qualcosa in più sull’artista milanese.

Chi è Tananai

Tananai, all’anagrafe Alberto Cotta Ramusino, è nato a Milano l’8 maggio del 1995, ha quindi 27 anni ed è cresciuto a Cologno Monzese. Il suo pseudonimo deriva dal dialetto milanese e sta a indicare “un oggetto che non si usa più”, ma anche una “persona ingenua e sciocca”.

Noto al grande pubblico per i suoi brani “Baby Goddamn” e “Maleducazione”, oggi si ripresenta a Sanremo dopo essere arrivato ultimo nel 2022 con la canzone “Sesso occasionale”. L’insuccesso non ha però impedito che la sua musica diventasse subito virale al di fuori del festival.

Fin da adolescente ha coltivato la passione per la musica elettronica e nel 2017 ha pubblicato il suo primo album “To Discover And Forget” con lo pseudonimo “Not For Us”.

Il cantautore milanese ha all’attivo svariati progetti da produttore, la pubblicazione di 6 singoli e di un EP. Dalla musica elettronica nel tempo si è spostato verso la musica pop. In particolare, nel 2019 ha inciso vari singoli come: “Volersi Male” e “Calcutta” e nel gennaio del 2020 ha pubblicato anche il suo primo EP dal titolo “Piccoli Boati”.

Tra i suoi pezzi più amati c’è “Ichnusa”, che parla di una storia d’amore finita, e “Maleducazione”.

Nel 2021 ha partecipato alle selezioni di Sanremo Giovani 2021 con il brano “Esagerata”, arrivando in finale.

Vita privata e Instagram

Tananai è fidanzato con Sara Marino, che ha fatto la sua comparsa nel video clip del brano “Esagerata”. In un’intervista alle Iene Tananai ha dichiarato: “Ho una fidanzata, l’ho conosciuta durante una serata. L’ho scelta perché è particolare, non vive a casa mia ma lo spazzolino ce l’ha a casa. Anche le ciabatte. È quella che mi prende a calci nel video clip, i piedi sono suoi. Sono innamorato”.

Il suo profilo Instagram ufficiale @tananaimusica è seguito da 485 mila follower. Qui condivide momenti di vita quotidiana, dei suoi viaggi e delle sue esibizioni.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Lazza, età, vita privata, instagram

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Per la finale di Sanremo 2023 Elodie conquista tutti con l’abito firmato Atelier Versace. Conosciuta per la sua eleganza, la cantante italiana ha sfoggiato outfit assolutamente incredibili e da curati dallo stylist Lorenzo Posocco, successore dell’ex stylist Ramona Tabita. Lato make-up, il look scelto dal Celebrity Makeup Artist Mr. Daniel per Elodie è un trucco […]