Lele_Sanremo_2017
Si è conclusa ieri sera la gara dei concorrenti della sezione Giovani di Sanremo ed è Lele il vincitore delle nuove proposte, un giovanissimo volto del talent Amici che, con la sua canzone Ora mai, ha sicuramente convinto il pubblico di giovani fan a casa.
E se c’è un vincitore tra i Giovani, ci sono anche vecchie guardie che abbandonano la gara ed è la volta di Giusy Ferreri, Ron, Al Bano e Gigi D’Alessio, che sono costretti a lasciare ad un passo dalla finale di stasera.
Per quanto riguarda gli ospiti e i momenti di puro intrattenimento, Gaetano Moscato, il nonno-eroe che ha perso l’uso di una gamba per salvare in nipotini durante l’attentato di Nizza del 14 luglio 2016, ha portato sul palco dell’Ariston tutto il suo eroismo, offrendo un momento di emozione partecipata.
A spezzare la serietà arriva poi Crozza nei panni del sondaggista Nando Pagnoncelli. Simpatico e spesso irreverente, inizia i consueti sfottò nei confronti dei conduttori e della politica italiana, con uno degli interventi forse più efficaci del 67esimo Festival di Sanremo, con battute sul Ministro dell’Istruzione e sullo scandalo della laurea, riferimenti alla legge elettorale con la creazione del “Sanremellum” e con l’ironia di ciò che resta del governo Renzi.
Tra le donne ospiti della serata troviamo l’applauditissima Antonella Clerici che riceve una standing ovation e ci regala un selfie con Maria De Filippi e Carlo Conti. Tocca poi alla grande Virginia Raffaele nei panni di Sandra Milo, che piace molto ma da cui forse ci si aspettava di più viste le performance di alto livello cui ci ha abituati.
Omaggio musicale di Karen Harding all’artista Giorgio Moroder, che presiede la giuria degli esperti, con un medley dei grandi successi del re della disco e dell’elettronica. Chiude la serata musicale Robin Schulz con la sua canzone Shed a light, proprio prima dell’annuncio dei quattro brani eliminati dalla finale.
Ora l’appuntamento è per stasera con la serata di chiusura del Festival di Sanremo 2017 per scoprire il nome del vincitore della 67esima edizione!
Leggi anche:
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…