Sanremo 2023, svelati i primi cantanti in gara, le indiscrezioni

di Manuela Zanni

Nonostante manchino ancora parecchi  mesi all’inizio del Festival di Sanremo 2023, che si svolgerà, lo ricordiamo da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2023,  il settimanale  “Chi” ha già svelato i primi nomi degli  artisti che saranno in gara sul palco dell’Ariston. Scopriamo, di seguito, di chi si tratta.

Chi saranno i primi cantanti in gara?

Secondo il settimanale infatti Annalisa, Al Bano, Rocco Hunt e Tananai sono i primi artisti che prenderanno parte al prossimo Festival di Sanremo. Oltre a loro, “Chi” anticipa che sarà presente anche Fedez, ma non sarà in gara. Molto probabilmente lo vedremo sul palco accanto alla moglie Chiara Ferragni, già annunciata negli scorsi come co-conduttrice dallo stesso Amadeus.

Sanremo 2023

Sanremo 2023

Oltre a Chiara Ferragni, ricordiamo che anche Gianni Morandi sarà presente nelle vesti di co-conduttore, mentre per quanto riguarda gli ospiti internazionali si è parlato di trattative in corso per portare Britney Spears e Lady Gaga al Festival.

Chi saranno i co-conduttori del Festival di Sanremo 2023

Dopo la conferma di Chiara Ferragni come co-conduttrice per la prima e l’ultima serata del Festival a fianco di Amadeus e di Gianni Morandi come co-conduttore, spuntano i primi nomi dei partecipanti in gara della kermesse musicale più attesa del nuovo anno in arrivo. Riconfermato come direttore artistico e conduttore di Sanremo 2023, Amadeus, che ha rilasciato alcune dichiarazioni in un intervento registrato al TG1. In vista del suo quarto contest della canzone italiana consecutivo, il conduttore ha anticipato le date dell’evento ligure che si terrà al Teatro Ariston e poco prima della primavera 2023.

Chiara Ferragni e Amadeus.

Chiara Ferragni e Amadeus.

Il commento di Gianni Morandi

Gianni Morandi, in gara solo l’anno scorso con Apri tutte le porte (singolo che l’ha portato al podio di Sanremo 2022, dopo aver trionfato nella serata delle cover), sarà infatti il suo co-conduttore nella 73ª edizione del festival della musica italiana. La notizia è ormai certa. «Per tutte e cinque le sere sul palco saremo in due: io e il grande Gianni Morandi», ha infatti annunciato il direttore artistico della kermesse. Ecco la risposta del cantante, già vincitore del Festival di Sanremo 1987, con Si può dare di più insieme a Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri.

Gianni Morandi co-conduttore a Sanremo 2023.

Gianni Morandi co-conduttore a Sanremo 2023.

“Caro Ama, non sono in giro con Jovanotti, sono a casa e mi sono messo lo smoking. Devo dire che quando me lo hai proposto sono rimasto prima sorpreso e poi entusiasta. Ho pensato che hai fatto tre festival straordinari e nel 2023 avrai già compiuto sessant’anni e forse hai bisogno di qualcuno vicino che ti dia una mano forte, energica, e quindi hai chiamato me. Accetto con entusiasmo”.

 

 

Amadeus ha iniziato l’ascolto delle canzoni

Secondo le indiscrezioni del settimanale di Alfonso Signorini Chi, il conduttore di Sanremo Amadeus sta iniziando ad ascoltare le prime canzoni e i primi cantanti che potrebbero essere i nuovi concorrenti dell’edizione del Festival 2023. Tananai è arrivato ultimo nell’edizione di Sanremo 2022 con Sesso occasionale, ma riscuotendo poi un successo enorme, soprattutto, tra i più giovani. Mentre Annalisa salirebbe sul palco dell’Ariston dopo due anni: la sua ultima partecipazione è stata nel 2021 con Dieci, arrivando settima in classifica. Rocco Hunt, vincitore della sezione giovani 2014, probabilmente salirà sul palco nell’edizione di Sanremo 2023. Ma tra i nomi spunta anche quello di Al Bano, che ha partecipato l’ultima volta come concorrente al Festival della musica italiana nel 2017 con Di rose e di spine.

Fedez

Fedez

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, quanto guadagnerà Chiara Ferragni

Fedez tra i cantanti?

Compare anche il nome di Fedez, che potrebbe salire sul palco dell’Ariston non come concorrente, ma in un’altra veste. Sarà la spalla di Chiara Ferragni o parteciperà al Festival semplicemente come special guest? L’imprenditrice digitale, infatti, prenderà parte del Festival di Sanremo 2023 come co-conduttrice a fianco di Amadeus nella prima e nell’ultima serata.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Amadeus annuncia le date del Festival


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

La 73esima edizione del Festival di Sanremo comincerà martedì 7 febbraio e si concluderà sabato 11 febbraio 2023“, l’annuncio di Amadeus al Tg1. Il direttore artistico e conduttore della kermesse gioca d’anticipo comunicando le date ben nove mesi prima, l’incarico era stato ufficializzato dall’amministratore delegato della Rai Fuortes, dopo la prova record sia sul fronte auditel che su […]

3 min

La cantante Noemi ha incantato tutti sul palco dell’Ariston a Sanremo 2022. L’anno scorso è sorta una polemica sul fatto che avesse perso chili, e la talentuosa artista con il suo album “Metamorfosi” si è raccontata senza filtri. Attraverso un’intervista del Fattoquotidiano.it, la sua nutrizionista Monica Germani ha spiegato il regime alimentare che ha creato […]