Màkari, Claudio Gioè è sposato? Vita privata dell’attore

di Manuela Zanni

Claudio Gioè  è pronto ad entrare nuovamente nelle case degli italiani con la seconda serie della fiction Màkari  che tornerà da domani sera, 7 febbraio su RAI 1. Ma cosa sappiamo della vita privata dell’attore che ha vissuto la sua infanzia a Palermo e che  da piccolo sognava di fare l’astronauta?

Biografia di Claudio Gioè

Claudio Gioè ha 47 anni, è nato a Palermo il 27 gennaio 1975, sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Claudio  ha studiato presso il liceo classico Giuseppe Garibaldi di Palermo e poi si sarebbe trasferito a Roma per studiare all’accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Durante l’adolescenza si è appassionato alla recitazione e all’arte drammatica. Dopo il diploma al liceo Classico, si è trasferito a Roma, dove ha frequentato l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Silvio D’Amico. Nella capitale ha anche seguito i seminari teatrali diretti da Luca Ronconi, dedicandosi anche al canto e alla danza.

Il suo debutto al cinema è nel 1998, con il film The Protagonists di Luca Guadagnino. Ha recitato anche nelle pellicole I cento passi, nel 2000,e La meglio gioventù, nel 2003, entrambi diretti dal regista Marco Tullio Giordana. In televisione ha preso parte a diverse serie, tra cui: Operazione Odissea, Paolo Borsellino, Codice rosso, Il capo dei capi e Squadra antimafia – Palermo oggi. Molto seguita è stata la serie tv trasmessa nel 2012 da Canale 5 Il tredicesimo apostolo, dove l’attore ha vestito i panni di un prete e professore universitario di teologia dotato di poteri paranormali.

Claudio Gioè ha recitato anche nel film La mafia uccide solo d’estate, di Pif, dove ha ricoperto il ruolo di un giornalista amico del protagonista. Nel 2016, invece, nella fiction per la televisione La mafia uccide solo d’estate ha interpretato il padre del protagonista.  L’ultima sua apparizione televisiva è del novembre 2020, dove l’attore ha vestito i panni di Claudio nella serie Vite in fuga, trasmessa da Rai 1. Oggi interpreta Saverio Lamanna in Makari, su RaiUno.

Vita privata  di Claudio Gioè


Claudio Gioè ha una vita privata riservatissima. Comunque ciò che  sappiamo è che non è sposato e non ha figli. Tuttavia qualcosa sulle sue storie d’ amore o flirt si sa come la storia con la collega Pilar Fogliati, l’attrice che ha interpretato Delia nella fiction di Rai 1 Cuori dedicata ai pionieri italiani della cardiochirurgia. Con Pilar ha avuto una lunga relazione. I due sono stati, infatti,  insieme per parecchio tempo e, anche se non stati resi noti i motivi della rottura, pare che siano rimasti in buoni rapporti. Almeno stando alle dichiarazioni rilasciate dalla stessa Pilar durante un’intervista a    Caterina Balivo nel talk Vieni da Me.

Cosa ha detto Pilar Fogliati sulla storia con Claudio Gioè

Queste  le parole di Pilar Fogliati: “Visto che è da un po’ che circola questo gossip è bene dirlo, io e Claudio Gioè siamo stati fidanzati per quattro anni e mezzo. È stata una bellissima storia d’amore che io ricordo con affetto e con il sorriso sulle labbra“.

Perché  Pilar e Gioè si sono lasciati?


Pilar Fogliati e Claudio Gioè si sono lasciati dopo quattro anni e mezzo di relazione. Come mai? I motivi della rottura, avvenuta tempo fa, non sono mai stati resi noti eccezion fatta per una brevissima dichiarazione che l’attrice si è lasciata sfuggire nel corso di un’intervista alla rivista Confidenze: “Io e Claudio avevamo progetti di vita diversi e per questo tra noi è finita“. Oggi la Fogliati è felice al fianco di un nuovo amore, Saveriano Recchi che non fa parte del suo mondo, si occupa di energia pulita.

Carriera di Claudio Gioè

Ha esordito sul grande schermo nel 1998 con Luca Guadagnino nel film intitolato The protagonist. Da quel momento per lui è stato un successo dopo l’altro, non soltanto in televisione ma anche al cinema. Indimenticabile la sua interpretazione in  Squadra Antimafia.

Indimenticabile la sua interpretazione anche nel film de I cento passi (2000) e La meglio gioventù (2003), entrambi diretti da Marco Tullio Giordana. Seguono poi in Stai con me (2004), regia di Livia Giampalmo, …e se domani (2006), regia di Giovanni La Parola, e Piano, solo (2007), diretto da Riccardo Milani.

Nel 2012 Claudio Gioè lavora alla fiction Il tredicesimo apostolo, in cui veste i panni di un prete e professore universitario di teologia dotato di poteri paranormali; con lui recita Claudia Pandolfi nei panni di una psicoterapeuta. Nel film del 2013 La mafia uccide solo d’estate Gioè interpreta la parte di un giornalista amico del protagonista.

Nel 2021 si ricorda particolarmente la sua fortunata interpretazione nella fiction Màkari, tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri che domani, 7 febbraio, 2022 tornerà con la seconda stagione.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Stando ad alcuni rumor che in queste ore si rincorrono, sembrerebbe che Tina Cipollari, nota opinionista del celebre programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne,  sia tornata con il suo ex fidanzato Vincenzo Ferrara e starebbe pensando al matrimonio. Tina Cipollari sposerà l’ex fidanzato Vincenzo Ferrara? Ci sono pochi dubbi sul fatto che la […]

3 min

Tale e Quale Show non terminerà dopo il tradizionale Torneo dei Campioni e le altre puntate speciali, ma avrà un’appendice nel 2023 dedicata al Festival di Sanremo. Tale e Quale Show a Sanremo, nel 2023 due puntate speciali Le puntate aggiuntive del programma di Carlo Conti, prodotto con Endemol Shine Italy, dovrebbero essere trasmesse tra […]

2 min

Il giro d’Italia di Amadeus e Gianni Morandi è iniziato e Sanremo 2023 è sempre più vicino. A poche settimane dal Festival, i due conduttori hanno dato il via al loro tour d’Italia proprio domenica 18 dicembre, partendo dal Lungomare di Napoli con Castel Dell’Ovo a fare da sfondo. Da qui in poi, seguiranno ben […]

2 min

Sanremo 2023 è sempre più vicino e Fiorello a Viva Rai2 ha fatto ascoltare per pochissii secondi la canzone con cui gareggerà Giorgia causandone, di fatto, l’eliminazione, in base ai regolamenti del concorso. Immediata la risposta di Amadeus che avrebbe chiamato in diretta per rimproverare l’amico. In realtà altro non era che una gag in […]

3 min

Sanremo 2023 è sempre più vicino e tra gli ospiti ci sarà il rapper Salmo. Ad annunciarlo il conduttore Amadeus al Tg1. ”Alla prima e all’ultima serata del festival e cioè martedì 7 e sabato 11 febbraio a collegarsi con noi direttamente dalla Costa Smeralda sarà un numero uno e cioè Salmo, Salmo viene a […]