Ora è davvero finita, o almeno così sembrerebbe, visti i precedenti qualcuno potrebbe nutrire qualche dubbio. Greta Rossetti e Sergio D’Ottavi, che si erano conosciuti e innamorati nella scorsa edizione del “Grande Fratello” dove entrambi erano concorrenti, si sono detti addio. Decidere di costruire un rapporto senza lasciarsi condizionare troppo dalla foga del momento evidentemente […]
De Sica si racconta: “Non credo nella Chiesa ma nel Papa”
Stampa articoloDurante la puntata di Ti Sento in onda il 26 aprile su RaiDue, Christian De Sica si è raccontato al conduttore Pierluigi Diaco. Si è discusso di svariate tematiche, tra cui quella legata alla fede e alla Chiesa. L’attore si è pronunciato a riguardo, esprimendo la sua fiducia in Papa Francesco.
De Sica: “Credo in Dio”
“Credo in Dio. Non credo nella Chiesa ma credo in Dio, anche perché nella Chiesa ho avuto brutte esperienze: insomma io andavo in collegio, un collegio meraviglioso, ma vedevo tutte le miserie dei preti. Alcuni no, altri sì e quindi non c’ho creduto più”. C’è un “ma”. Papa Francesco ha fatto in qualche modo riavvicinare l’attore alla Chiesa: “Io credo in questo Papa. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e pensa che mesi fa ha fatto un’intervista in televisione con Fazio e ha citato un film di mio padre Miracolo a Milano”. De Sica ha raccontato di avergli scritto una lettera e di aver ricevuto una lunga risposta: “Mi ringraziava mi benediceva e diceva che suo padre gli faceva sempre vedere i film di mio padre”.
Chi è Christian De Sica
E’ vissuto nell’arte grazie al padre, maestro di cinema, e al fratello maggiore Manuel De Sica (venuto a mancare nel 2014), compositore di colonne sonore. Dopo la maturità classica, si iscriverà alla Sapienza di Roma a Lettere, senza però terminare gli studi.
Ha partecipato a Sanremo
Parteciperà a Sanremo nel 1973, ma il tentativo non andrà a buon fine. Infatti segue le orme del padre e si butta nel cinema. La madama di Duccio Tessari sarà il suo esordio come protagonista, nel 1976.
Seguiranno lavori come Liquirizia, Borotalco e Sapore di mare, film di Vanzina che lo consacrerà. Arriverà così il primo cinepanettone, Vacanze di Natale, primo di una lunga serie: il genere, infatti, diventerà associato al suo volto, che reciterà in praticamente tutti i lungometraggi prodotti dal 1983 in poi.
Christian De Sica: chi è la moglie
De Sica è stato fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini, mentre è sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone, suo compagno di banco al liceo. Dalla moglie Christian ha avuto due figli: Brando, regista, e Maria Rosa, stilista.
Quando si sono conosciuti, Silvia aveva solo 14 anni e Christian De Sica 21. I due sono rimasti sempre insieme, e la moglie è diventata anche sua manager. “Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche” ha dichiarato a Gente l’attore.
Lascia un commento