06 Luglio 2022 |

Stranger Things 4, quanto sta guadagnando Kate Bush grazie alla serie?

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità

Stranger Things 4 è la serie tv più vista su Netflix. Appassiona il pubblico da anni e l’ultima stagione ha fatto innamorare tutti. E’ tornata con il suo indiscutibile successo Kate Bush, famosa cantante britannica. Un suo brano «Running Up That Hill» uscito nel 1985 è tornato a dominare le classifiche. E’ stata utilizzata come colonna sonora.

Stranger Things 4: quanto guadagna Kate Bush

La hit «Running Up That Hill» uscita nel 1985 è stata utilizzata come colonna sonora di Stranger Things. La trama coinvolgente di Stranger Things 4 ha fatto in modo che anche la canzone tornasse in cima alle classifiche. Questo ha generato un vantaggio economico per Kate. A quanto pare, come riporta Money.it, la sua «Running Up That Hill» gli ha fatto guadagnare circa 2 milioni e trecentomila dollari. Una cifra da capogiro che ha lasciato senza parole la stessa cantautrice.
«Ho visto solo le scene della serie in cui si ascolta la mia canzone, così non saprei dire come si sviluppa la vicenda…mi sento davvero onorata che sia stata scelta la mia canzone. Non riesco a immaginare quanto duro lavoro sia stato creare qualcosa di così grandioso» – ha commentato.

Chi è Kate Bush

Kate Bush è una cantautrice britannica conosciuta soprattutto per la sua voce inimitabile. Ha avuto successo internazionale a partire dal 1978 con la hit «Wuthering Heights» che rimase in vetta alle classifiche Italia compresa per diversi mesi. È l’unica ad aver avuto almeno un album in top 5 in cinque decenni consecutivi.

Si tratta della cantautrice britannica più ricca, stando alle ultime ricerche. Dopo il ritiro dalle scene a fine anni 90, nel 2004 a più di 10 anni dopo questo evento ha annunciato l’uscita di un nuovo album per l’anno successivo.

Nel 2014 è tornata a cantare dal vivo dopo 35 anni e le richieste per i biglietti dei suoi concerti secondo un famoso sito specializzato ha superato anche quelli per show di Lady Gaga o Katy Perry.

Stranger Things 4 trama

Stranger Things è stata ambientata negli anni ’80 in una cittadina immaginaria dell’Indiana chiamata Hawkins e parla della scomparsa di un ragazzino che porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. In questa nuova stagione di Stranger Things siamo nel 1986 ed i nostri ragazzi sono cresciuti. Frequentano il liceo di Hawkings. Lucas è entrato nella squadra di basket, Mike e Dustin fanno parte dell’Hellfire Club di Eddie Munson, un club di nerd dedito al gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Anche Undi e Will frequentano il liceo ma vivono a Lenora in California. Cercano invano di integrarsi con i loro coetanei. Undi ha perso i suoi poteri ma prova a lasciarsi tutto alle spalle tranne il fidanzato Mike. Joyce Byers cerca di rifarsi una vita con i ragazzi e l’altro figlio Jonathan. Una lettera proveniente dalla Russia riporta Joyce a considerare che Jim Hopper sia vivo.