De Sica si racconta: “Non credo nella Chiesa ma nel Papa”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Durante la puntata di Ti Sento in onda il 26 aprile su RaiDue, Christian De Sica si è raccontato al conduttore Pierluigi Diaco. Si è discusso di svariate tematiche, tra cui quella legata alla fede e alla Chiesa. L’attore si è pronunciato a riguardo, esprimendo la sua fiducia in Papa Francesco.

De Sica: “Credo in Dio”

“Credo in Dio. Non credo nella Chiesa ma credo in Dio, anche perché nella Chiesa ho avuto brutte esperienze: insomma io andavo in collegio, un collegio meraviglioso, ma vedevo tutte le miserie dei preti. Alcuni no, altri sì e quindi non c’ho creduto più”. C’è un “ma”. Papa Francesco ha fatto in qualche modo riavvicinare l’attore alla Chiesa: “Io credo in questo Papa. Ho avuto la fortuna di conoscerlo e pensa che mesi fa ha fatto un’intervista in televisione con Fazio e ha citato un film di mio padre Miracolo a Milano”. De Sica ha raccontato di avergli scritto una lettera e di aver ricevuto una lunga risposta: “Mi ringraziava mi benediceva e diceva che suo padre gli faceva sempre vedere i film di mio padre”.

Chi è Christian De Sica

E’ vissuto nell’arte grazie al padre, maestro di cinema, e al fratello maggiore Manuel De Sica (venuto a mancare nel 2014), compositore di colonne sonore. Dopo la maturità classica, si iscriverà alla Sapienza di Roma a Lettere, senza però terminare gli studi.

Ha partecipato a Sanremo

Parteciperà a Sanremo nel 1973, ma il tentativo non andrà a buon fine. Infatti segue le orme del padre e si butta nel cinema. La madama di Duccio Tessari sarà il suo esordio come protagonista, nel 1976.
Seguiranno lavori come Liquirizia, Borotalco e Sapore di mare, film di Vanzina che lo consacrerà. Arriverà così il primo cinepanettone, Vacanze di Natale, primo di una lunga serie: il genere, infatti, diventerà associato al suo volto, che reciterà in praticamente tutti i lungometraggi prodotti dal 1983 in poi.

Christian De Sica: chi è la moglie

De Sica è stato fidanzato con l’attrice Isabella Rossellini, mentre è sposato dal 1980 con Silvia Verdone, sorella di Carlo Verdone, suo compagno di banco al liceo. Dalla moglie Christian ha avuto due figli: Brando, regista, e Maria Rosa, stilista.

Quando si sono conosciuti, Silvia aveva solo 14 anni e Christian De Sica 21. I due sono rimasti sempre insieme, e la moglie è diventata anche sua manager. “Silvia è il vero motore di questa famiglia e ringrazio ogni giorno di averla con me perché le donne sono fantastiche” ha dichiarato a Gente l’attore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria