Doc 3 si farà? Cosa sappiamo sul rinnovo della serie con Luca Argentero

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quando inizia Doc – Nelle tue mani 3 stagione? Credevate di porvi questa domanda troppo presto? Vi sbagliavate! Doc- Nelle tue mani si conferma il programma  più visto dal mese di settembre.

 

I numeri della scorsa stagione

A confermarlo sono i numeri, quelli che lo scorso 13 gennaio 202 in occasione dell’esordio della seconda stagione, raggiungono ben 7.054.000 milioni di spettatori, pari al 30.4% di Share. L’incredibile record ottenuto dalla prima puntata di Doc 2 fa di questo programma la serie tv più vista su Rai 1 da settembre a oggi.

Doc 3 stagione si farà?

Parliamo della fiction Rai co-prodotta da Lux Vide capace di raggiungere tutti, grandi e piccini, grazie alle sue appassionanti storie ricche di speranza e realismo, insieme anche a un cast d’eccezione in grado di raccontarcele al meglio.

Un successo senza precedenti

Proprio come la prima stagione, Doc – Nelle tue mani 2 continua ad appassionare milioni di spettatori raccontando la storia di un medico e dei suoi pazienti che ritornano alla vita dopo il trauma di una malattia, e in questo caso dopo il trauma del Coronavirus. Alla luce quindi di un così grande successo, sembra impossibile non immaginare un seguito per questa fiction. Ecco dunque che riproponiamo la domanda: quando potrebbe iniziare Doc 3 stagione su Rai 1?

Quando inizia la terza stagione di  Doc – Nelle tue mani ?

Giovedì 13 gennaio 2022 prende il via su Rai 1 la programmazione in prima serata di Doc – Nelle tue mani 2. Per la regia di Beniamino Catena e Giacomo Martelli, il nuovo capitolo della serie ospedaliera è formata da sedici nuovi episodi in onda nel corso di otto prime serate. Sebbene ci troviamo solo all’inizio della stagione 2, si inizia a pensare già a una possibile terza stagione.

Luca Argentero ci sarà?

A confermare le prime ipotesi sul ritorno di Doc 3 è lo stesso attore protagonista Luca Argentero, il quale durante un’intervista a Superguitatv.it afferma di essere più che entusiasta di continuare il racconto del dr. Fanti e della sua equipe di medici.

Doc nelle tue mani 2, il finale


Lo scorso giovedì 3 marzo 2022 è andata in onda l’ultima puntata di  Doc Nelle tue mani 2. La dottoressa Giulia non finirà tra le braccia della new entry Damiano Cesconi, subentrato a Lorenzo Lazzarini che nella fiction è morto di Covid. “Giulia è una roccia e per questo le sfortune le danno tutte a lei – spiega la Gioli –. Spero però in un futuro migliore. Una parte di me sa che ci sarà una terza stagione, anche perché ci sono storie incompiute e il finale è aperto, soprattutto per Giulia”.

Cosa riserva il terzo capitolo di Doc nelle tue mani?

Bisognerà dunque aspettare il terzo capitolo di Doc Nelle tue mani, dato quasi per certo considerati anche gli ascolti record, per conoscere le loro sorti. D’altronde, considerati gli ascolti, sarebbe una follia non pensare ad una nuova stagione.

Cosa ha detto Luca Argentero?

Anche Luca Argentero, l’amato protagonista di Docsembra essere dello stesso avviso. L’attore ha detto di aver immaginato fin dall’inizio che questo medical dovesse avere almeno tre stagioni per poter raccontare la storia del dottor Andrea Fanti. Argentero ovviamente non esclude che Doc possa andare avanti ancora per molti anni, se la serie dovesse continuare ad avere successo.  Ecco quali sono state le sue parole:

“Io ti parlo di un mio desiderio personale, mi sono sempre immaginato Doc su tre stagioni. Poi quello che verrà non lo posso sapere. Dall’inizio, quando ne abbiamo parlato sia con Luca Bernabei che con gli sceneggiatori, l’abbiamo un po’ sempre immaginata su tre stagioni perché è un po’ un formato classico della serialità. Almeno avere tre stagioni per poter raccontare tutto quello che vuoi raccontare. Poi, quando si va oltre, si va oltre per ragioni diverse dalla drammaturgia, diventa un ragionamento legato al successo che la serie ha in quel momento e se la vuoi portare avanti devi trovare degli escamotage narrativi per mantenere alta la qualità”.

 

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria