Doc – Nelle tue mani 2, nel cast anche la siciliana Giusy Buscemi

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ tornata la fiction più attesa su Rai 1. La seconda stagione di “Doc – Nelle tue mani” ha conquistato il pubblico per via di tantissimi colpi di scena e uno fra questi è la presenta di Giusy Buscemi, l’ex Miss Italia Giusy Buscemi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Buscemi (@giusybuscemii)

Giusy Buscemi nella stagione di “Doc-Nelle tue mani”

L’attrice compirà 29 anni il prossimo 13 aprile, cresciuta a Menfi e laureata in Lettere, l’ex reginetta di bellezza ha recitato in “Don Matteo”, ne “La dama velata”, in “Un passo da cielo”, ne “Il giovane Montalbano”, ne “I Medici”, e ne “Il paradiso delle signore”. In “Doc 2” interpreta Lucia Ferrari, una psicologa chiamata a dare supporto ai colleghi del Policlinico Ambrosiano colpiti dallo stress a causa della pandemia di Covid-19.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Buscemi (@giusybuscemii)

Giusy Buscemi è Lucia Ferrari

Lo rivela con un’intervista a “Vanity Fair” “Iniziamo il racconto prima dell’esplosione della pandemia e poi ci concentriamo sul futuro prossimo, per capire le ripercussioni che tutto questo ha avuto su medici e infermieri, un punto di vista interessante e sempre un po’ trascurato. A quel punto, entro in gioco io. Una psicologa assunta dall’ospedale per aiutare i colleghi a tirare fuori il loro vissuto e superare certi traumi. Un personaggio che m’interessa perché non è pieno di ‘io-io’, come molti al giorno d’oggi, ma mette altri valori al centro della vita. Per dirla un po’ terapeuticamente, è una donna desatellizzata”.

Il suo prezioso dono dell’ascolto

Quello dell’ascolto, in realtà, è un dono che dice di aver sempre avuto e che le amiche le riconoscono. “Mi chiamano a fine giornata e mi raccontano le loro cose. Sono una persona introversa ma anche una perfetta valvola di sfogo, a quanto pare”.

Il matrimonio con Jan Michelini

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giusy Buscemi (@giusybuscemii)


Quelle stesse amiche che le hanno dato della “pazza” quando quattro anni fa è convolata a nozze con Jan Michelini. Lei assicura di non esserci rimasta male. “In parte comprendo cosa volessero dire. Ma credo anche che ciascuno di noi abbia una storia. E, nella vita, fa centro soltanto chi la rispetta”, sentenzia

La storia d’amore di Giusy Buscemi e Jan Michelini

Giusy Buscemi è sposata dal 2017 con Jan Michelini, regista di alcune serie tv tra cui “Don Matteo” e “Che Dio ci aiuti”. Il sì è stato pronunciato nella chiesa di Santa Maria in Trastevere a Roma. La coppia ha due figli: Caterina Maria nata nel 2018 e Pietro Maria venuto al mondo nel 2019.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria