Uomini e donne, ufficializzata la data della prima puntata: ecco quando sarà

di Ilaria Macchi


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La stagione Tv è ormai iniziata, ma non tutti i programmi che ci terranno compagnia nei prossimi mesi sono già partiti, per questo per i telespettatori più fedeli l’adrenalina non può che essere forte. Uno dei format più attesi è quello che può essere considerata una vera sicurezza per casa Mediaset, non a caso è in palinsesto da più di vent’anni: “Uomini e donne“.

La trasmissione è da tempo leader negli ascolti nella sua fascia oraria, la Rai ha provato a contrastarlo anche con prodotti differenti (prima “Oggi è un altro giorno, ora “La volta buona”), ma l’obiettivo non è mai stato raggiunto. Qusta non può che essere la dimostrazione di come i fedelissimi di “Queen Mary” non siano disposti ad abbandonarla facilmente. Ora però l’attesa sta fortunatamente per finire.

Ecco quando partirà “Uomini e donne”

In un primo momento sembrava che “Uomini e donne” dovesse partire con un leggero anticipo rispetto agli anni passati, lunedì 9 ottobre, ma così non è stato. Chi pensava che il rinvio potesse durare solo sette giorni ha dovuto ricredersi, la prossima settimana Canale 5 porterà avanti la programmazione vista nel corso dell’estate, per poi dare spazio alle 17 a Myrta Merlino, alla guida di “Mattino 5”.

Gran parte della responsabilità del ritardo è da addebitare a motivi di “ordine tecnico”, visto che gran parte della redazione che segue Maria De Filippi è stata in Sardegna, dove si è registrata la seconda edizione annuale di “Temptation Island“.

Ora però non ci sono più dubbi, è stato l’account social della trasmissione a rendere ufficiale la data in cui andrà in onda la prima puntata: “Lunedì 23 settembre alle 14.45 su Canale5 abbiamo tutti appuntamento con Uomini e Donne. Ci sarete?” – si legge.

Questa sarà l’occasione per conoscere i nuovi tronisti, i cui nomi sono già stati diffusi dai profili del dating show. La scelta è ricaduta su Michele Longobardi, ex corteggiatore di Manuela Carriero nella precedente stagione, Francesca Sorrentino e Martina De Ioannon, entrambe ex protagoniste di Temptation Island (Sorrentino per l’edizione 2023 e Martina per quella del 2024) e la new entry Alessio Pecorelli.

Non mancheranno i ritorni nel “trono over”: : da Gemma Galgani, a Cristina Tenuta, Barbara De Santis e Aurora Tropea, tutte confermate nella trasmissione. Ida Platano sembra essere intenzionata a non tornare dopo l’esperienza negativa da tronista nella scorsa stagione, ma non è detto non possa cambiare idea nei prossimi mesi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Dopo sei anni di assenza, torna su Rai1 il programma musicale ‘Ora o mai più’, in onda da sabato 11 gennaio per sette puntate. Il format mette in competizione otto cantanti noti per successi brevi ma intensi, che si sfideranno con l’aiuto di altrettanti coach. La trasmissione, che terminerà il primo marzo dopo una pausa […]

×