Teresa Mannino a Sanremo 2024: carriera e vita privata della brillante comica siciliana

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La seconda serata del Festival di Sanremo 2024 si preannuncia imperdibile: Amadeus ha annunciato che sul palco dell’Ariston, insieme a lui, ci sarà anche la brillante comica siciliana Teresa Mannino. L’annuncio è arrivato quando il direttore artistico della kermesse ha svelato il nome della co-conduttrice durante l’edizione serale del TG1. Pochi minuti prima, la stessa Mannino aveva pubblicato un video su Instagram in cui diceva, con fare misterioso: “Sono molto emozionata ma non posso dirvi il motivo, tra poco scoprirete tutto”. E in effetti, come promesso, il suo segretissimo ingaggio per il Festival è stato rivelato da Amadeus in diretta TV.

Entusiasmo del pubblico per la scelta della comica siciliana

La scelta di Teresa Mannino come spalla del conduttore e direttore artistico nella seconda serata sanremese è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico. L’attrice palermitana è una delle comiche più amate in Italia, con una lunga carriera alle spalle tra cinema, televisione e radio. La sua verve ironica, unita a una grande capacità di improvvisazione, di sicuro regalerà momenti esilaranti durante la kermesse canora più importante d’Italia. D’altronde, la Mannino si è fatta conoscere al grande pubblico proprio grazie a trasmissioni comiche come Zelig e Colorado, dove è sempre riuscita a strappare risate e applausi con i suoi monologhi pungenti e ironici sulla vita quotidiana e i costumi degli italiani.

La vita privata: il colpo di fulmine con il compagno Andrea

Oltre alla carriera di successo, Teresa Mannino ha anche una vita privata felice. È legata sentimentalmente da molti anni ad Andrea, musicista e batterista, che ha conosciuto durante il suo precedente matrimonio. Come lei stessa ha raccontato senza peli sulla lingua in un’intervista, tra loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine: si sono innamorati nonostante lei fosse impegnata e poi, dopo la fine del suo matrimonio, si sono ritrovati per caso e non si sono più lasciati. Dal loro amore è nata anche una bambina, Giuditta, che oggi ha 14 anni e che la coppia protegge il più possibile dall’esposizione mediatica.

La lunga carriera di Teresa Mannino tra cinema e televisione

Teresa Mannino vanta una lunga carriera alle sue spalle: è, infatti, una comica, un’attrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Muove i primi passi nel cinema partecipando al film Dio di Woody Allen e, poi, dal 2000 al 2001 ha recitato in Quando il marito va a caccia di Georges Feydeau e l’anno successivo in Bernarda Alba di Federico García Lorca. La vera svolta nella sua carriera arriva, però, con la sua partecipazione ai programmi Due di notte e Zelig dove si fa conoscere al grande pubblico. Ora, Teresa Mannino è seguita da milioni di fan che sono molto felici che la sua prossima avventura sarà sul palco di Sanremo insieme ad Amadeus.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nonostante il pubblico li abbia visti complici ed affiatati all’ultimo Festival di Sanremo, negli ultimi giorni si sono rincorse le voci di un possibile scioglimento del noto trio, nato nel 2009 nel talent RAI “Ti lascio una canzone”. Il Volo è davvero ai ferri corti? Il recente litigio nel corso di un’intervista a Radio Number […]