Il celebre cantautore Gianluca Grignani si è di recente raccontato in un’intervista al “Corriere della Sera” rivelando aspetti profondi della sua vita privata e del suo carattere. Nel corso dell’intervista Grignani si è descritto come una persona vulnerabile, sottolineando l’importanza di questa qualità: “La vulnerabilità è necessaria, la parte di te che soffre ti rende […]
Taylor Swift ha raggiunto un altro record storico
Taylor Swift ha avuto una serata memorabile agli MTV Video Music Awards 2024. Durante la cerimonia dell’11 settembre, la cantante ha battuto il record per il maggior numero di VMA vinti da un artista con 30 vittorie in carriera, superando Beyoncé, che in precedenza deteneva il record con 23 vittorie.
Swift inizia alla grande
Swift è arrivata ai VMA con 12 nomination – il maggior numero di qualsiasi artista – incluse quelle per Artista dell’Anno e Video dell’Anno, per il suo singolo “Fortnight” tratto da “Tortured Poets Department”. Ha iniziato la serata alla grande, con “Fortnight” che ha vinto la Canzone dell’Estate prima ancora dell’inizio dello spettacolo. La sua serie di vittorie è continuata all’inizio della cerimonia, quando lei e il suo partner di duetto in “Fortnight”, Post Malone, hanno vinto per la Miglior Collaborazione.
Un ricordo toccante
Swift e Post Malone hanno accettato il premio insieme, anche se Swift ha parlato di più – e si è assicurata di dedicare parte del discorso agli attacchi terroristici dell’11 settembre, dato che lo spettacolo si è svolto proprio in quella data. “Svegliandomi questa mattina a New York l’11 settembre, ho pensato a quello che è successo 23 anni fa, a tutti coloro che hanno perso una persona cara e a tutti coloro che abbiamo perso”, ha detto. “Questa è la cosa più importante di oggi”.
Altri premi per Swift
Più tardi nella cerimonia, Swift ha portato a casa altri quattro premi fuori campo, tra cui Miglior Pop, Miglior Regia e Miglior Montaggio per “Fortnight”, oltre ad Artista dell’Anno – rendendola la prima artista a vincere la categoria Artista dell’Anno due volte, dopo aver portato a casa il premio per la prima volta nel 2023.
Il premio più ambito
Alla fine della serata, Swift ha vinto il Video dell’Anno, il più grande onore della serata, ancora una volta per “Fortnight”. Questa è stata la quinta vittoria di Swift per il VOTY. Prima dei VMA 2024, Swift deteneva il record per il maggior numero di vittorie VMA in una categoria con quattro vittorie VOTY; ora, il suo record è ancora più forte.
Ringraziamenti speciali
Nel suo discorso, Swift ha ringraziato ancora una volta Post Malone, e anche l’editore e il direttore della fotografia che hanno lavorato con lei al video. Tuttavia, ha riservato il suo ringraziamento più grande al fidanzato Travis Kelce, rivelando che lui stava “facendo il tifo e applaudendo dall’altra parte dello studio dove stavamo girando” il video. “Voglio ringraziarlo per aver aggiunto questo al nostro set perché lo ricorderò sempre”, ha aggiunto.
Record infranti
Oltre a infrangere il record per il maggior numero di VMA vinti da un artista e a migliorare il suo record per il maggior numero di vittorie in una categoria, Swift ha anche segnato un’altra pietra miliare: vincere il video dell’Anno per tre anni consecutivi. L’anno scorso ha vinto per il video del 2022 “Anti-Hero”, e l’anno prima ha portato a casa il premio per il suo cortometraggio del 2021, “All Too Well”.
Fonte: Bustle.