Stasera tutto è possibile, Francesco Paolantoni, età, carriera, vita privata e instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’attore e comico napoletano Francesco Paolantoni è uno dei personaggi TV più amati degli ultimi tempi, grazie anche al divertente programma condotto da Stefano De MartinoStasera tutto è possibile’ in onda il lunedì sera su Rai 2.

Scopriamo qualcosa in più sul suo conto e sulla sua vita privata.

Chi è Francesco Paolantoni

Francesco Paolantoni

Francesco Paolantoni al Giffoni Film Festival

Francesco Paolantoni è nato a Napoli il 3 marzo 1956 da padre marchigiano e mamma napoletano e ha quindi 66 anni. Il suo amore per il Teatro lo ha accompagnato fin da giovane e negli anni ’70 decide di perseguire il suo sogno, studiando presso la scuola d’arte drammatica del capoluogo campano.

Grazie alla sua bravura riesce presto a entrare in alcune compagnie teatrali, perfezionando via via le proprie doti di attore. A soli 20 anni è già un artista poliedrico, conosciuto e amato dal pubblico.

Negli anni ’90 fa il suo debutto sul piccolo schermo con ‘Mai dire Gol’ insieme alla mitica Gialappa’s Band e diventando subito dopo ospite fisso a ‘Quelli che il calcio’ di Fabio Fazio e nella trasmissione ‘L’ottavo nano’ condotto da Serena Dandini e Corrado Guzzanti.

Nel 2002 è entrato nel cast di ‘Bimba’ e ha partecipato ad alcuni episodi della soap ‘Un posto al sole’, dove ha interpretato la parte di Max Peluso. Nel 2020 ha partecipato come concorrente alla decima edizione di ‘Tale e Quale Show’ e dal 2016 è una presenza fissa nel comedy show di Stefano De Martino ‘Stasera tutto è possibile’, in onda dal 13 febbraio su Rai 2, un vero e proprio uragano capace come pochi di portare nelle case degli italiani il buon umore.

Francesco Paolantoni è un artista a tutto tondo, capace di eccellere non solo in teatro e in TV, ma anche al cinema. Ha partecipato a tantissimi film, tra cui ricordiamo ‘Blues Metropolitano’, ‘Baci e Abbracci’ e ‘Terra bruciata’. La pellicola ‘Liberate i pesci’ di Cristina Comencini gli è valsa il Nastro d’argento come migliore attore non protagonista.

La vita privata e instagram

Francesco Paolantoni al momento non è sposato, non ha una compagna o figli. Per lungo tempo è stato legato all’attrice Paola Cannatello. In diverse occasioni l’attore ha dichiarato di non credere nel matrimonio e che presto l’entusiasmo iniziale lascia il posto a stanchezza e inimicizia.

Il comico è seguitissimo sui social, in particolare sul suo profilo Instagram @francescopaolantoni, che oggi può contare su 223 mila follower. Qui condivide video simpatici e sketch divertenti, ma anche foto delle sue apparizioni e dei suoi spettacoli.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria