Sanremo 2024, cala lo share nella seconda serata: Amadeus fa peggio dell’anno scorso

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo registra un calo. E’ stata vista da 10.361.000 spettatori con il 60,1 per cento di share. La prima parte della seconda serata è stata vista da 13.434.000 spettatori con il 57,6 per cento di share, mentre la seconda parte da 6.899.000 spettatori con il 66,2 per cento di share.

In calo ma sempre ottimi numero per la seconda serata di Sanremo

Un calo anche rispetto allo scorso anno. Nel 2023 infatti la seconda serata aveva ottenuto 10.545.000 spettatori, pari al 62,3 per cento di share: la prima parte (circa dalle 21 a mezzanotte) era stata vista da 14.087.000 spettatori, con uno share del 61 per cento, mentre la seconda (circa da mezzanotte fino all’1:40) da 6.281.000 spettatori, con uno share del 65,7 per cento. Solo l’Amadeus quater, lo scorso anno, e l’edizione del 1995 hanno centrato uno share migliore rispetto al 60.1% raccolto ieri dalla seconda serata del festival di Sanremo. Nel 2023 la media fu del 62.3%; nel ’95 il festival condotto da Pippo Baudo, con Anna Falchi e Claudia Koll, raccolse il 65.42%.

I programmi correlati a Sanremo

La puntata di Viva Rai2 Viva Sanremo in onda nella notte dopo la prima serata del Festival totalizza il 58,2% con 1 milione 573mila spettatori (dalle 2.01 alle 2.52). La puntata di Viva Rai2 Viva Sanremo in onda nella notte dopo la seconda serata del Festival totalizza il 56,6% con 2 milioni 333mila spettatori (dall’1.33 all’1.59).

Buoni numeri anche per paola e Chiara

PrimaFestival segna il 37,1% con 8 milioni 388 mila spettatori. Sanremo Start dalle 20.44 alle 21.11 segna il 47,4% con 11 milioni 631 mila spettatori. Il picco di ascolti è stato registrato alle 21.27 con 15 milioni 236 mila spettatori. Picco di share alle 24.27 con il 70,1%. 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria