Sanremo 2023, è vero che tra Anna Oxa e Madame “sono volati bicchieri”?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Il Festival non è bello se non è litigarello” sarebbe il caso di dire riflettendo sugli avvenimenti che, già dalla prima puntata, hanno visto artisti incapaci di trattenere i propri raptus d’ira prendere a calci la scenografia del palco dell’Ariston come nel caso di Blanco. Adesso corre voce che siano “Volati bicchieri” tra due artiste in gara. Scopriamo, di seguito, di chi si tratta e cosa è (veramente) successo.

“Sono volati bicchieri” tra Madame e Anna Oxa?

Si sono rincorse, nelle ultime ore le voci di  una lite misteriosa nel backstage dell’Ariston che avrebbe avuto come protagoniste da una parte la giovane e chiacchierata Madame e un’artista navigata e di spessore come Anna Oxa. La lite sarebbe avvenuta durante l’esibizione di Madame  che ha cantato il brano “Il bene nel male” nella terza serata del Festival di Sanremo 2023. Secondo un tam-tam sui social il “fattaccio” coinvolgerebbe Madame, Anna Oxa e Ariete.  Tuttavia questi rumor non sono stati confermati, almeno fino a questo momenti dalle dirette interessate e dalla  Rai che le ha smentite.

Anna Oxa e Madame

Anna Oxa e Madame

Il (presunto) motivo della lite

Secondo le talpe sanremesi all’origine del “litigio” ci sarebbe la vicenda del vaccino anti Covid non fatto da Madame. E fonti vicine alla cantante di Il bene nel male fanno sapere che “Lei rispetta molto l’artista, ma non la conosce e non ha mai avuto il piacere di incontrarla. Nel Fantasanremo di Madame la Oxa è il suo capitano”. Quale sarà la verità

 

Il backstage di Sanremo come un ring

Non è la prima volta che circolano voci di liti tra gli artisti nel backstage di Sanremo trasformandolo in un ring. Prima Anna Oxa contro Madame. Poi Madame contro Ariete (o Ariete contro Madame). Insomma, secondo le voci social qualcuno dietro le quinte  avrebbe persino fatto “volare bicchieri pieni d’acqua”.

Il ‘bicchieri gate’

Che le cose siano vere o false a Sanremo poco importa. Al Festival della canzone italiana, infatti,  ne possono accadere davvero di ‘tutti i colori’ e poco importa quale sia la verità. Ciò che conta è che se ne parli, come in questo caso, in cui, anche se ancora non è dato sapere  chi (e se) abbia litigato contro chi, è che esista il caso (vero o falso che sia)  già ribattezzato “bicchieri gate”.

Le smentite delle dirette interessate

Gli entourage delle dirette interessate smentiscono, sottolineando che le protagoniste della storia, nemmeno erano presenti insieme nel backstage dell’Ariston. Ma intanto le voci sono partite. “Mai rovinare una bella storia con la verità”, recita un vecchio luogo comune del giornalismo. Fonti vicine ad Anna Oxa precisano che nemmeno lei avrebbe mai incontrato la collega e che si recherà all’Ariston intorno alle 00.40, poco prima della sua esibizione. Un dettaglio che avrebbe reso dunque impossibile il loro incontro e men che meno il loro scontro.Anche dallo staff di Ariete sottolineano che lei e Madame sono super amiche e non si sono nemmeno incrociate. E, quando sarebbe accaduto il fattaccio, Arianna Del Giaccio (questo il vero nome di Ariete) era ancora in albergo.

Anna Oxa e Madame

Anna Oxa e Madame

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, Anna Oxa, età, carriera, vita privata e Instagram

La smentita della Rai

Anche la Rai  ha smentito ufficialmente la notizia bollandola come una fake, il che quasi dispiace dal momento che almeno per qualche ora abbiamo immaginato che liturgia del Festival era stata interrotta da una epica litigata. Ma è accaduto solo nel multiverso dei social.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023: Blanco spacca la scenografia: e le scuse?

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

I reality costituiscono una parte predominante nella programmazione Mediaset, dove occupano più di metà dell’anno, tra “Grande Fratello” e “Isola dei Famosi“. Nella stagione Tv che inizierà tra poche settimane a questi se ne affiancherà un altro, che era richiesto da tempo dal pubblico, felice di essere stato accontentato: “La Talpa“. A differenza degli altri […]

Non sono bastati i meme e i commenti ironici sui social per il ballo del “qua qua”, ora arriva anche la multa salata per l’episodio di pubblicità occulta. L’Autorità garante delle comunicazioni, o AGCOM, ha multato la Rai per 206.580,00 euro per via delle scarpe indossate dall’attore americano John Travolta all’ultimo Festival di Sanremo, a […]