Spettacolo

Sanremo 2023, il comico Angelo Duro ospite al Festival

Il comico Angelo Duro sarà sul palco del Festival di Sanremo nella seconda serata di mercoledì 8 febbraio. Lo ha annunciato Amadeus, in un video inviato a Fiorello per Viva Rai2!.

“Sono felice di fare un annuncio: nella seconda serata c’è un comico giovane, fortissimo, simpaticissimo: Angelo Duro”. “Ma stai zitto, stai”, ha mormorato lo stesso Duro passando alle spalle di Amadeus. Il commento del direttore artistico: “Me lo ricordavo più simpatico”. “Chiamarlo comico è riduttivo, è un talento unico”, ha chiosato Fiorello.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Chi è Angelo Duro

Nato a Palermo nel 1982, dopo un’esperienza con Le Iene, Angelo Duro ha iniziato a fare un suo percorso sfruttando i suoi canali web dove pubblica dei video in cui tratta temi che colpiscono gli utenti per la sua capacità di trovare una chiave di lettura sempre diversa. In poco tempo i suoi monologhi hanno spopolato ottenendo milioni di visualizzazioni.

Da qui la decisione di approdare nei teatri con un sold out dopo l’altro. Angelo Duro si è ritagliato uno spazio anche nell’editoria con il suo primo romanzo Il piano B, edito da Mondadori (di prossima uscita un secondo). Arrogante, scontroso, quasi fastidioso e scorretto, Duro ha fatto del linguaggio impopolare uno dei suoi punti di forza. È capace anche di starsene su un palco per dieci minuti in silenzio senza aprire bocca. Il tour 2023 ‘Sono cambiato’ lo vede in scena a Putignano il 3 febbraio, per proseguire dopo Sanremo a Torino, Napoli e poi, tra le altre tappe, Ferrara, Cagliari, Bologna, Roma, Milano, Taormina.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, il significato della scenografia.