Pupo porta in scena i suoi 40 anni di storia con “Su di noi”

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo il successo del suo tour internazionale “40 anni Su di noi”, Pupo (67 anni), all’anagrafe Enzo Ghinazzi, torna in teatro con uno spettacolo celebrativo dal titolo “Su di noi…la nostra storia“, in scena stasera e domani martedì 16 maggio al teatro Manzoni di Milano.

I risultati positivi ottenuti l’anno scorso in giro per il mondo (a Perth, Sydney e Melbourne, in Svizzera, Belgio, Germania e Lussemburgo) e quelli estivi nelle piazze italiane hanno spinto il cantante toscano a rilanciare il suo spettacolo anche per il 2023.

Lo spettacolo

Su di noi…la nostra storia” ripercorre i 40 anni di storia dell’artista, che non fu mai contento del nome d’arte scelto per lui dalla sua casa discografica, il suo percorso umano e artistico, nonché i suoi straordinari successi di ieri e di oggi.

Tra le nuove canzoni anche il brano “Centro del mondo“, una canzone che Pupo interpreta insieme alla figlia Clara (al suo esordio da solista) e che parla dell’indissolubile legame tra genitori e figli.

Uno spettacolo unico nel suo genere, ricco di emozioni e suggestioni musicali.

Chi è Pupo, tra carriera e vita privata

Amato e seguitissimo dal pubblico italiano e internazionale, Pupo ha iniziato la sua carriera seguendo le orme dei genitori, da sempre appassionati di musica e canto. Fin da giovanissimo ha incominciato a cantare insieme ad alcuni amici nei locali di Ponticino (Arezzo), la città in cui è nato, finché nel 1975 non debutta con il brano “Ti scriverò” pubblicato con la casa discografica Baby Records.

Il suo primo album “Come sei bella” viene pubblicato a metà degli anni ’70. Nel 1979 esce il suo primo grande successo “Gelato al cioccolato“. E poi Sanremo la canzone più amata, che dà il nome allo spettacolo teatrale in scena in questi giorni “Su di noi“. Sarà poi la volta della celebre canzone “Più di prima” e tante altre.

Oltre alla musica Pupo si distingue anche come conduttore tv. Partecipa a diverse trasmissioni tv come “Domenica In“, “Quelli che il calcio“, “La Fattoria“, “Affari tuoi” e “Reazione a catena“. Tra i suoi progetti anche la conduzione nel 2011 di “Miss Italia nel Mondo“, i servizi con lo show “Le Iene“, la presentazione del programma “Pupi ai fornelli” e la sua partecipazione come opinionista al “Grande Fratello Vip“.

Uno dei suoi scheletri nell’armadio è sicuramente il gioco d’azzardo che lo ha duramente provato sia economicamente che mentalmente. Pupo è finito al centro del gossip anche per la sua bigamia. Il cantante è infatti legato alla moglie Anna Ghinazzi, che ha sposato nel 1974 e da cui ha avuto le figlie Ilaria e Valentina e alla sua Personal Manager Patricia Abati, la sua amante storica da cui ha avuto la figlia Clara.

Come ha sottolineato Pupo in una passata intervista fra loro si è instaurato nel tempo un rapporto di mutuo soccorso e nessuno dei tre riuscirebbe più a rinunciare all’altro.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria