Pechino Express 2024: quando comincia e chi sono i concorrenti

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal 7 marzo 2024 prenderà ufficialmente il via su Sky l’undicesima edizione di Pechino Express, condotto da Costantino della Gherardesca e da Fru dei The Jackal.

Quest’anno le otto le coppie in gara affronteranno la “Rotta del Dragone”, un percorso avventuroso alla scoperta del Vietnam, del Laos e dello Sri Lanka.

Come accade ogni anno i concorrenti del reality avranno con sé uno zaino con una dotazione minima e un euro al giorno nella valuta locale e dovranno svolgere alcune missioni lungo il percorso.

Scopriamo insieme le coppie che parteciperanno a questa nuova avventura.

Le Amiche: Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo

Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo sono da tempo amiche inseparabili. Leccese di origine, la conduttrice televisiva e radiofonica e showgirl è diventata popolare come velina bionda di Striscia la Notizia dal 1992 al 2002 ed è rimasta nel cuore dei suoi fan, tanto da essere seguitissima sui social.

Barbara Petrillo è nata a Napoli e ha lavorato in diversi programmi cult come “Paperissima“, “Mai dire Domenica” e “Mai dire Lunedì“, “Carabinieri” e “Quelli che il calcio“. Oggi le ritroviamo insieme pronte ad affrontare questa nuova entusiasmante sfida.  

I Brillanti: Nancy Brilli e Pierluigi Iorio

L’attrice Nancy Brilli ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema giovanissima ottenendo nel corso della sua brillante carriera numerosi premi e riconoscimenti come il David di Donatello e il Nastro d’Argento, entrambi come Migliore attrice non protagonista per Piccoli equivoci, nel 1990.

Il napoletano Pierluigi Iorio è attore e regista soprattutto di teatro. I due sono amici da 5 anni, dal 2018 quando si sono conosciuti durante uno spettacolo teatrale.

I Caressa: Fabio ed Eleonora Caressa

Fabio Caressa è uno dei telecronisti più seguiti e amati dal pubblico italiano. Voce e volto di Sky dal 2003. Dal 1999 è sposato con Benedetta Parodi, da cui ha avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.

Eleonora, soprannominata “Leo” ha 19 anni e frequenta il primo anno della Facoltà di scienze umanistiche per la comunicazione all’Università Statale di Milano. Adora viaggiare ed esplorare sempre nuove mete.

I Fratm: Artem e Antonio Orefice

Artem e Antonio si sono incontrati sul set della serie Mare Fuori, dove Artem interpreta “Pino o Pazz”, mentre Antonio è “Totò”.

Artem nasce in Ucraina nell’estate del 2000, a 10 anni si trasferisce in Italia e va a vivere ad Afragola (Napoli). A 19 anni inizia la sua carriera cinematografica nel film “La Paranza dei Bambini” di Claudio Giovannesi, nel 2022 è coprotagonista con Pierfrancesco Favino nel film “Nostalgia” e l’anno dopo entra nel cast della serie “Ad un passo dal cielo”.

Il napoletano Antonio Orefice studia recitazione fin da bambino e dubutta a 11 anni con il musical Masaniello al Teatro Bellini della sua città. Frequenta l’Accademia cinematografica “La Ribalta”, e poi viene scelto per “Mare Fuori e Gomorra – la serie”, i film “Soldato semplice”, “Carosello Carosone”, “Benvenuti in casa Esposito”. Torna poi in teatro con “La paranza dei bambini”, tournée nazionale con la regia di Mario Gelardi e Roberto Saviano.

I Giganti: Kristian Ghedina e Francesca Piccinini

Sono entrambi due leggende dello sport italiano. Kristian Ghedina è stato un grande campione di sci, vincendo tre medaglie iridate e 13 gare in Coppa del mondo.

La toscana Francesca Piccinini è un’icona della pallavolo italiana e mondiale, che grazie alle sue vittorie ed eccellenti prestazioni ha ricevuto il Collare d’oro al Merito Sportivo dal CONI.

ItaliaArgentina: Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi

La coppia Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi unisce fascino e bellezza. Estefania nasce a Buenos Aires, in Argentina e ha lavorato a lungo come modella, vincendo il titolo di Miss Universe Argentina e partecipando al programma “Dancing with the stars”. In Italia è diventata famosa entrando nel cast “Scherzi a Parte” e poi all’”Isola dei Famosi”.

Antonella Fiordelisi è stata a lungo una schermitrice italiana entrando a far parte della Nazionale e partecipando a diverse competizioni europee. In tv ha partecipato a diversi programmi come “Scherzi a parte” e alla scorsa edizione del Grande Fratello Vip.

I Pasticcieri: Damiano e Massimiliano Carrara

Damiano, 38 anni, e Massimiliano, 36, sono due fratelli originari di Lucca. Il primo ha qualche esperienza come bartender, il secondo è appassionato di pasticceria. Nel 2012 decidono di trasferirsi in California dove aprono due pasticcerie, “Carrara Pastries”, che ottengono subito un clamoroso successo.

La popolarità per Damiano arriva con la TV: negli USA diventa uno dei protagonisti di Food Network America, nel 2015 partecipa come concorrente alla prima stagione di Spring Baking Championship, nel 2016 partecipa a Food Network Star e nel 2017 approda in Italia come giudice a BakeOff Italia, e successivamente di Junior BakeOff.

Nel 2018 Damiano diventa conduttore di “Cake Star”, insieme a Katia Follesa, e di “Fuori Menù”.

I Romagnoli: Paolo Cevoli ed Elisabetta Garufi

Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi sono coppia nel reality e nella vita di tutti i giorni. I due sono sposati dal 1986, hanno due figli, Giacomo e Davide, e tre nipotini.

Paolo è un comico e attore italiano noto per la sua partecipazione a Zelig e alla terza stagione di LOL – Chi ride è fuori.

Elisabetta è una stilista di moda e ha aperto il suo atelier specializzato nella creazione e nella produzione di abiti da sposa e da cerimonia, prima a Rimini e dal 1993 a Bologna.

Foto da Sky

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Serata di forti emozioni ieri in prima serata su Rai 1 durante la puntata di “Affari Tuoi” condotta da Amadeus. Protagonista della serata Luciano, ciclista amatoriale e impiegato proveniente dalle Marche, che ha giocato in coppia con la moglie Michela vivendo un’esperienza intensa e agrodolce. Partenza shock nel game show dei pacchi La partita della […]