“Il Patriarca” è la nuova serie tv di Canale 5 con Claudio Amendola: la trama e cosa ci aspetta?

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una nuova serie tv tutta italiana sta per debuttare in prima serata su Canale 5. Dal 14 aprile arriva infatti “Il Patriarca”, fiction diretta e interpretata da Claudio Amendola. L’attore romano, dopo 12 anni di assenza da Mediaset, torna sul piccolo schermo con un progetto ambizioso in 6 prime serate, prodotto da Camfilm e Taodue.

Cosa ci aspetta nella nuova serie TV italiana “Il Patriarca”?

Il Patriarca è fatto in 12 puntate da 50 minuti e sono dirette proprio da Claudio Amendola. La serie è stata girata in varie località italiane, tra Roma, Monopoli e Bari, dove è ambientata la storia. La serie promette colpi di scena e segreti, con un sapore internazionale che richiama produzioni come “Gomorra” e il fascino delle grandi saghe familiari degli anni ’80 che tanto hanno avuto successo in America.

Qual è la trama della serie “Il Patriarca” diretta da Claudio Amendola?

La serie racconta la storia di Nemo Bandera, un carismatico imprenditore pugliese, interpretato da Claudio Amendola, che ha costruito un impero economico attraverso affari leciti e illeciti. La sua vita viene stravolta dalla scoperta di essere malato di Alzheimer. Consapevole di non poter più gestire a lungo le sue attività, annuncia il ritiro dalla guida dell’azienda di famiglia, la Deep Sea, per scegliere un successore. Si scatena una lotta tra i pretendenti: i due figli avuti dalla moglie Serena, Nina e Carlo, l’avvocato Mario, figlioccio di Nemo, e Lara, figlia illegittima tenuta sempre fuori dalla famiglia. Nemo cerca di recuperare con lei il rapporto, mentre deve fronteggiare le offensive dell’ispettore Monterosso e del boss Tigre, decisi a minare il suo impero.

Una serie internazionale dal sapore italiano: cosa ci riserva “Il Patriarca”?

“Il Patriarca è una serie che porta sullo schermo dei personaggi e delle storie molto coinvolgenti – commenta Camilla Nesbitt, produttrice per Camfilm de Il Patriarca – giocate su grandi temi universali come la ricerca del potere, i compromessi che questo spesso richiede per essere mantenuto e allo stesso tempo la forza dei legami familiari e dell’amore, capaci di sconvolgere la vita e di portare a decisioni estreme. Sono certa che il Patriarca, diretta e interpretata da un grande Claudio Amendola, che torna dopo alcuni anni sugli schermi di Canale 5, affiancato da un cast di grande valore, saprà offrire agli spettatori sei serate ricche di emozioni”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria