Mia Martini, i dubbi della sorella Leda: “L’ultimo a vederla fu mio padre, poi fu trovata morta”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sebbene siano già passati quasi trent’anni dalla morte di Mia Martini, rimangono dubbi e ombre sulla sua tragica scomparsa. Di quei dubbi ha parlato la sorella Leda Bertè, intervistata durante la puntata di Domenica In del 30 aprile.

Leda Bertè, ombre sulla morte di Mia Martini

“Era molto ironica a volte triste”: con queste parole Leda Bertè ha ricordato la sorella Mia Martini, nel corso della sua partecipazione a Domenica In. Ospite di Mara Venier, ha ricordato la sofferenza di “Mimì”, per alcune maldicenze sul suo conto: “La cattiveria delle persone è stata superiore alla sua voglia di cantare, si è chiusa, ha sofferto tantissimo e tutto questo l’ha portata a pagarne le conseguenze in prima persona”. E, ancora: “Era troppo arrabbiata con la vita, poi tutto questo dolore e per 6-7 anni non ha lavorato”.

Mia Martini è morta a 47 anni: “Per ogni momento felice che aveva, ce ne era uno di tristezza. Mia non è mai riuscita a dimenticare tutto il male che le hanno fatto”, ha detto Leda Bertè.

Leda Bertè a Domenica In
Leda Bertè a Domenica In

I dubbi sul papà

La sorella della cantante non ha nascosto di avere ancora molti dubbi. La cantante è stata trovata senza vita nell’appartamento di Cardano al Campo, in provincia di Varese, dove si era trasferita da appena un mese per stare più vicina al padre.

Proprio a proposito del padre (del quale ha parlato in passato anche Loredana Bertè), Leda Bertè ha spiegato: “Lui quella sera è stato l’ultimo a vedere Mimì e dopo che lui è andato via lei è stata trovata morta. Io non ho mai capito cosa è successo se hanno litigato o cosa, ma c’erano segni di violenza, un litigio c’è stato. Non lo so e mai si saprà perché non ci stanno nessuno dei due”.

Un altro dilemma è il motivo per il quale, subito dopo i funerali e senza dire nulla a nessuno, il padre ha voluto che si cremasse il corpo di Mia Martini: “Non so cosa è successo non ho avuto modo di farmelo spiegare sono rimasta sempre con questo dubbio che lui gli abbia menato e fosse successo qualcosa”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria