Spettacolo

Chi è Laura Schmidt, la moglie di Vasco Rossi?

Vasco Rossi è inarrestabile e sta facendo sognare tutto con il suo tour in giro per l’Italia. In questi giorni si trova a Palermo dopo i concerti di Rimini, Bologna, Roma. Un tour che sta abbracciando tutta l’Italia. Ma scopriamo meglio la vita privata di Vasco Rossi, di cui se ne parla davvero poco. Vasco Rossi è infatti felicemente sposato con la sua compagna con cui condivide la sua vita da oltre 35 anni: un amore vero e profondo tra Vasco Rossi e Laura Schmidt.

Laura Schmidt: la donna di cui si parla poco nella vita di Vasco Rossi

E’ lei la compagna di Vasco Rossi dal 1986 e sua moglie dal 2012. Laura Schmidt ha origini tedesche, essendo nata a Milano da padre tedesco. Non si conosce la sua età esatta, ma dovrebbe essere circa 17 anni più giovane di Vasco. Di lei si sa poco visto che Vasco Rossi non ne parla mai e tiene sempre riservata la sua vita privata. Quello che sappiamo è che Laura e Vasco si sono incontrati quando lei aveva solo 17 anni e lui 34. Lei è sempre stata una presenza discreta al fianco del rocker, supportandolo in tutti i momenti importanti della sua carriera e della sua vita. Vasco l’ha descritta in passato come una “roccia” per lui. Oltre a numerose dediche, come quella per il loro decimo anniversario di matrimonio, Vasco ha dedicato a Laura anche la canzone “Laura”, contenuta nell’album “Canzoni”.

La storia d’amore tra Vasco Rossi e Laura Schmidt

Vasco ha raccontato in diverse interviste che ha capito che Laura era la donna perfetta per lui quando si è reso conto di poter guardare la TV con lei seduta accanto, cosa che non era mai riuscito a fare con nessun’altra perché non si sentiva libero di cambiare canale quando voleva. Con Laura, invece, non gli importa di farlo perché sa che a lei non importa che lo faccia. Con Laura, Vasco ha deciso di mettere la testa a posto.

La famiglia di Vasco Rossi: l’amore per Laura e il figlio Luca

Insieme hanno avuto un figlio, Luca, nato nel 1991, che secondo Vasco è coautore di alcune sue canzoni. A Luca, Vasco ha dedicato la canzone “Benvenuto” e un post su Instagram per il suo 29° compleanno, in cui ha scritto che il destino dei genitori è quello di dire le cose e poi aspettare e soffrire, perché i figli faranno sempre ciò che ritengono giusto. I genitori devono esserci quando i figli hanno bisogno, ha concluso Vasco.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa