Joe Bastianich dedica un cartello a Barbara D’Urso, cosa c’è scritto?

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’esclusione di Barbara D’Urso dal palinsesto di Mediaset continua ad essere uno degli argomenti principali della nuova stagione televisiva appena iniziata. Sull’argomento (quasi) tutti hanno qualcosa da dire, tra questi anche Joe Bastianich. Scopriamo, di seguito, cosa ha detto.

Joe Bastianich e il cartello dedicato a Barbara D’Urso

Joe Bastianich oltre ad essere un imprenditore di successo e un noto volto televisivo e un uomo di spettacolo, è da sempre un provocatore, che non ha mai smesso di buttare un’occhio alla tv italiana, e l’ultimo suo post pubblicato su Instagram lo conferma in pieno.

ll messaggio di Joe Bastianich per Barbara D’Urso

Fermo sulle scale della stazione di Milano Centrale, l’ex giudice di Masterchef Italia si fa immortalare mentre, serissimo, tiene alto un cartello con scritta a caratteri cubitali una frase che ha lasciato di stucco i suoi fan.

Bastianich: “Free Barbara D’Urso”

Si legge, infatti, “Free Barbara D’Urso” una sorta di appello di cui Bastianich si fa portavoce e che, però, ha tutta l’aria di essere una trovata goliardica per cavalcare uno dei temi più caldi della stagione televisiva appena iniziata.

A chi si è ispirato Bastianich

Il gesto, come lui stesso dichiara nella descrizione della foto, è ispirato a quello ormai iconico di dudewithsign, account da otto milioni di follower su Instagram, diventato famosissimo per le frasi lapidarie, e gli slogan, scritti sui cartelloni e mostrati ai passanti per le strade di New York, con l’immancabile espressione impassibile sul volto e gli occhiali da sole inforcati.

La reazione del web

Neanche a dirlo il post ha scatenato la reazione del web. Sono stati tanti, infatti, i followers a chiedersi se si trattasse di uno scherzo o se fosse un messaggio serio, non sono mancati infatti commenti del tipo: “Joe ma sei serio?”, o ancora : “Joe mi stai deludendo”, oppure “È come un film di orrore” solo per citarne alcuni.

La risposta di Barbara D’Urso

Nel frattempo Barbara D’Urso si è allontanata dall’Italia. La conduttrice ha fatto davvero un bel passaggio: dagli studios Mediaset, ad una bella casetta tra le vie di Londra. ma chissà che non debba presto tornare. Per Barbara d’Urso si prospettano dei mesi pieni e fatti di tanti nuovi progetti e inizi. E per ora nessuna di queste prospettive riguarda direttamente la TV. Dopo la diatriba con Mediaset per averla cacciata dalla loro programmazione senza neanche darle il tempo di salutare doverosamente il pubblico di Pomeriggio 5, ufficialmente iniziato con Myrta Merlino, l’ex conduttrice ha deciso di dare un cambio radicale alla sua vita, facendo un gesto inaspettato, di chi ha deciso di voler rivoluzionare la sua quotidianità.

La nuova avventura di Barbara D’Urso

A comunicare questa decisione è stata lei stessa con un post sui social, pubblicando una sua foto su una scalinata, davanti ad un bellissimo portone, accompagnandola da una simpatica descrizione: “Ieri il mio primo giorno di scuola. Vivrò a Londra per un periodo di tempo. È l’inizio di una nuova avventura”. Cosa intende per scuola? Presto detto, si riferisce ad un corso di inglese. Barbara si è infatti trasferita nella grigia ed affascinante Londra per studiare la lingua inglese e staccare un po’ la spina da tutto quello che l’ha riguardata negli ultimi mesi. E quale soluzione migliore se non ricominciando da capo in un posto completamente nuovo? La conduttrice, secondo i programmi, dovrebbe fermarsi almeno un mese, perché poi avrebbe in mente di tornare in Italia e dedicarsi a nuovi progetti ancora da rivelare. Qualcuno pensa si possa trattare del teatro, suo grande amore, o del proseguimento delle sue cattedre universitarie, ma altri pensano a qualcosa di più grande.

Barbara D’Urso tornerà in RAI?

Alcuni dettagli ci arrivano da terze parti, in particolare da Lucio Presta, suo ex amico e manager televisivo, la cui strada si è divisa da Barbara dopo un brutto malinteso, che lo ha portato anche a parlare poco bene della conduttrice. Poi questa primavera c’è stato un riavvicinamento, documentato da un selfie insieme. Sull’argomento è entrato lo stesso Presta, intervistato da Nunzia De Girolamo ha infatti detto: “Lei come sai è stata una nemica amatissima per molti anni. Noi siamo stati molto amici, lavoravamo insieme a inizio carriera, poi per un brutto malinteso se ne andò, io devo dire che ci rimasi male e credo che per 30 anni, almeno 20 anni sicuro le ho fatto una guerra spietata. poi si diventa vecchi, arrivano i capelli bianchi, per caso si incontrano gli sguardi e capisci che forse non è più tempo di guerra, ma di pace”. Incalzato dalla giornalista sul chiacchierato ritorno in Rai di Barbara, lui ha aggiunto: “No, non diciamo nulla che poi Vianello mi blocca tutto”. Staremo a vedere…

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria