Barbara d’Urso, svelati i cachet milionari incassati a Mediaset

di Redazione Fast News


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Barbara d’Urso è senza dubbio uno dei volti più noti e seguiti della tv italiana. Una conduttrice che nel corso della sua lunga carriera ha condotto programmi di successo, sempre con ottimi ascolti. Ma quanto ha guadagnato negli ultimi anni la presentatrice campana grazie al suo contratto con Mediaset?

Cachet milionari

Secondo alcune indiscrezioni riportate da Dagospia, negli ultimi 4 anni Barbara d’Urso avrebbe percepito la cifra record di 15 milioni di euro complessivi. Un cachet stellare che testimonia quanto Mediaset puntasse sulla conduttrice e sui suoi programmi di punta come Pomeriggio Cinque e Domenica Live. Tuttavia, il futuro professionale della d’Urso sembra essere in bilico. Dopo l’annuncio che non sarà al timone della nuova edizione di Pomeriggio Cinque, per lei non sono previsti al momento nuovi impegni televisivi. Il suo contratto con Mediaset scade a dicembre 2023, ma ancora non è chiaro cosa accadrà. C’è chi dice che sarà addirittura tra i concorrenti di Ballando con le stelle; una indiscrezione non ancora confermata però.

Rapporti incrinati con Mediaset

Secondo alcune ricostruzioni, i rapporti tra la conduttrice e l’azienda di Cologno Monzese si sarebbero incrinati in occasione del rinnovo del precedente contratto. Barbara d’Urso avrebbe chiesto la conduzione di due prime serate, richiesta che Mediaset non era disposta ad accogliere soprattutto a fronte dell’ingaggio milionario della presentatrice. Le posizioni tra le parti sarebbero così arrivate a essere inconciliabili, portando alla decisione di Mediaset di escludere la d’Urso dalla conduzione dei suoi programmi di punta nella nuova stagione televisiva.

Una conduttrice di talento

Nonostante ciò, Barbara d’Urso rimane uno dei volti più amati e popolari della tv italiana. I suoi programmi hanno fatto registrare ascolti record, conquistando una grossa fetta di pubblico. Merito della sua professionalità e capacità di intrattenere il suo pubblico con uno stile frizzante e leggero. Per questo Mediaset le ha corrisposto cachet milionari in questi anni. Una scommessa vinta per l’azienda, che ha puntato su di lei ottenendo ascolti d’oro.

Nuove sfide professionali

Ora per Barbara d’Urso si apre una nuova fase della carriera, in cui dovrà trovare una nuova collocazione televisiva all’altezza del suo calibro. Il suo addio a Mediaset sembra probabile, ma una conduttrice del suo talento saprà sicuramente reinventarsi e tornare protagonista del piccolo schermo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

In ottemperanza alla recente decisione del Tribunale di Taranto, la serie televisiva incentrata sull’omicidio di Sarah Scazzi del 2010, inizialmente intitolata “Avetrana – Qui non è Hollywood“, è stata rinominata in “Qui non è Hollywood”. La piattaforma Disney+ e la casa di produzione Groenlandia hanno confermato il cambio di titolo e annunciato il lancio in […]

×