Italia Loves Romagna: concerto di beneficenza a Reggio Emilia, i cantanti

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’unione della musica italiana per la solidarietà in Romagna. È questo lo spirito che anima ‘Italia loves Romagna‘, un grande concerto-evento dedicato a sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che ha devastato la regione romagnola.

L’evento si terrà il 24 giugno 2023 presso la RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo). Sul palco si esibiranno numerosi artisti italiani, pronti a donare il loro talento per questa causa di beneficenza. Tra gli artisti confermati troviamo: Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero.

La musica italiana si unisce quindi per raccogliere fondi a sostegno della Romagna e dei suoi abitanti, undici anni dopo il concerto ‘Italia loves Emilia’, organizzato nel 2012 per sostenere le vittime del terremoto dell’Emilia-Romagna. Come si legge in un comunicato ufficiale, la musica e i suoi protagonisti hanno il potere di compiere azioni importanti, come creare un evento che metta in primo piano la forza dell’unione tra artisti e pubblico, generando un momento di solidarietà e aiuto concreto.

I biglietti per ‘Italia loves Romagna’ saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 11 di martedì 30 maggio su circuiti di vendita come Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster. Partecipando a questo straordinario evento musicale, tutti avranno l’opportunità di contribuire attivamente alla ricostruzione della Romagna e offrire un sostegno tangibile alle comunità colpite dall’alluvione.

La musica, ancora una volta, dimostra il suo potere unificante e il suo ruolo nella generosità e nell’empatia. ‘Italia loves Romagna’ è un’iniziativa che unisce la passione per la musica alla solidarietà, offrendo un messaggio di speranza e supporto a coloro che ne hanno bisogno.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria