Sanremo 2024, il ritorno de Il Volo all’Ariston è possibile? C’è l’indiscrezione

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Festival di Sanremo 2024 si avvicina e, come ogni anno, impazzano i rumors sui possibili artisti in gara. Tra i nomi più chiacchierati c’è quello de Il Volo, il trio che ha già calcato in diverse occasioni il prestigioso palco dell’Ariston. I fan fremono all’idea di rivederli in azione al Teatro Ariston: ma ci saranno davvero? Facciamo chiarezza sulle ultime indiscrezioni.

I fan sognano il ritorno de Il Volo

Al momento Amadeus non ha ancora rivelato nulla di ufficiale sui cantanti in gara a Sanremo 2024. Come da tradizione, i nomi verranno annunciati nel corso della finale di Sanremo Giovani, tra dicembre e gennaio. Prima di allora, possiamo solo affidarci ai rumor. E pare che tra i papabili concorrenti ci siano proprio Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Intervistati da RTL 102.5, i ragazzi de Il Volo hanno lasciato intendere che l’ipotesi di un ritorno all’Ariston è tutt’altro che remota.

Le parole de Il Volo fanno sperare

“Siamo nati all’Ariston nel 2009, siamo tornati nel 2015 con ‘Grande Amore’, nel 2019 con ‘Musica che resta’, e poi chissà, vedremo“, queste le loro misteriose parole. Lasciando intendere che la porta per Sanremo 2024 è aperta. Del resto, la kermesse canora ha segnato la svolta della loro carriera quando, giovanissimi, si presentarono come trio inedito conquistando subito il grande pubblico. Da allora più volte sono stati ospiti e concorrenti dell’amato Festival.

Il podio nel 2019 con “Musica che resta”

L’ultima partecipazione in gara risale al 2019 con “Musica che resta”, brano che si piazzò sul podio conquistando il terzo posto. I fan già sognano di poterli rivedere sul palco dell’Ariston con la loro straordinaria vocalità e la loro eleganza. Che Amadeus li abbia convinti a tornare per il suo ultimo Festival? Non resta che attendere le prossime settimane per scoprire se davvero riascolteremo le magiche voci de Il Volo risuonare ancora una volta dal Teatro Ariston. Il countdown per Sanremo 2024 è già partito.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il 27 maggio del 1999 usciva “50 Special”, il brano d’esordio dei Lùnapop dedicato alla celebre Vespa e scritto da un giovane studente bolognese, Cesare Cremonini. Il singolo, prodotto dalla Universo, una piccola etichetta indipendente romana, diventerà, però, presto un tormentone musicale, cantato e ballato dai giovani ad ogni occasione, segnando così per la band […]

Non si ferma il progetto della label palermitana Southside Records, una realtà che è nata grazie all’intuizione e all’ambizione di alcuni ragazzi palermitani che uniti dalla passione per il rap sono riusciti a unire gli artisti fra i più interessanti della scena musicale del Sud Italia. Il roster dell’etichetta discografica ora può ritenersi al completo […]