Simone Antolini
Simone Antolini è una delle new entry dell’Isola dei Famosi, il reality show Mediaset condotto da Ilary Blasi per il terzo anno consecutivo, insieme all’inviato Alvin e agli opinionisti Enrico Papi e Vladimir Luxuria.
Simone Antolini è il compagno del noto giornalista Alessandro Cecchi Paone, anche lui tra i nuovi concorrenti dell’Isola dei Famosi.
Scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua vita, l’età, la famiglia e la vita sentimentale.
Simone Antolini nasce nel 1999 (ha 24 anni) in provincia di Ascoli Piceno e qui vive insieme ai genitori e al fratello maggiore. Il padre è un imprenditore agricolo e per diversi anni Antolini collabora con lui occupandosi principalmente dell’area vendite.
Nel frattempo porta avanti i suoi studi universitari iscrivendosi a Scienze Giuridiche. In un primo tempo prova anche a fare l’attore ma deluso dall’ambiente (gli sarebbero stati chiesti denaro e favori di carattere sessuale) decide di cambiare strada.
All’età di 16 anni il giovane si fidanza con una ragazza e i due stanno insieme per 4 anni, dopodiché i due arrivano al capolinea, la relazione si chiude e pochi mesi dopo inizia a frequentare un amico bisessuale. Quel momento segna per lui uno spartiacque nella sua vita, iniziando a prendere coscienza del suo orientamento sessuale.
Una storia a tratti simile a quella di Cecchi Paone che dopo una lunga storia con la moglie Cristina Navarro ha scoperto di essere omosessuale e interrotto la relazione.
Durante la pandemia Simone Antolini, colpito da alcune interviste del giornalista, in cui raccontava il suo coming out, decide di seguirlo su Instagram e i due iniziano di lì a breve a dialogare sulla presa di coscienza della propria omosessualità. Dopo diversi mesi di conversazione in chat, i due si incontrano a Rimini e tra loro scocca la scintilla.
In un’intervista al Corriere della Sera Antolini ha così dichiarato: “Gli ho scritto su Instagram. Uscivo dalla mia prima relazione omosessuale. In precedenza, avevo avuto una fidanzata per 4 anni e avevo molti dubbi. Guardando la tv in pandemia avevo scoperto Alessandro aveva avuto una moglie. La similitudine di esperienze mi ha spinto a seguirlo sui social. Ci siamo scritti. Sono andato a conoscerlo a Rimini. Abbiamo cominciato a parlare tantissimo. Era aprile. Ho trovato in lui una persona che mi capisce, mi protegge”.
La loro relazione non è stata però ben vista dalla gente, anche per via dell’evidente differenza di età tra i due (Antolini è di 34 anni più giovane). Nonostante le aspre critiche piovute da più parti, il loro amore va a gonfie vele e pare che i due festeggeranno il loro primo anniversario proprio in Honduras.
Simone Antolini è presente su instagram con un profilo privato che conta 7632 follower.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…