Massimo Giletti torna in Rai, lo strano l’annuncio (VIDEO)

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Massimo Giletti a gennaio torna in Rai”. Questo l’annuncio shock dell’amministratore delegato della Rai Roberto Sergio, intervenuto all’evento “Ceo For Life 2023”. Dopo anni passati a La7 come volto di punta di “Non è l’Arena”, il celebre giornalista e conduttore starebbe per fare ritorno a Viale Mazzini.

Una notizia ora confermata

La notizia era nell’aria da tempo, tra voci di corridoio e gossip, ma è arrivata oggi la conferma ufficiale da parte dei vertici Rai. “C’è molta mobilità nel sistema tv, dopo Balivo e De Girolamo, ora a gennaio arriva Giletti” ha dichiarato Sergio. Parole chiare che non lasciano spazio a dubbi: il conduttore tornerà a casa e riabbraccerà l’azienda che lo ha lanciato come volto di punta dell’informazione e dell’intrattenimento.

La reazione autoironica del conduttore

La reazione di Giletti non si è fatta attendere. Il presentatore ha voluto scherzare sul suo comeback postando un video su Instagram nel quale compare come operaio intento a ricostruire lo studio di “VivaRai2!”, la trasmissione di Fiorello. “Il direttore generale mi aveva detto: “Guarda che se vuoi tornare in Rai per noi ottimo, porte aperte, solo che devi fare un passo indietro, devi ripartire dal basso”. Va bene, nessun problema” ha ironizzato Giletti, prendendo con autoironia l’inizio di questa nuova avventura.

Un colpo importante per Viale Mazzini

L’approdo del giornalista torinese su Rai2 segna un importante colpo per l’azienda, che si assicura uno dei volti più noti e apprezzati della tv italiana. Dopo le voci sulla chiusura di “Non è l’Arena” e i dissapori con La7, ecco quindi la svolta, il ritorno di Giletti “a casa”, come ama definire la Rai. C’è grande attesa per conoscere quale sarà il suo nuovo programma e il posizionamento, anche se le indiscrezioni sembrano orientate verso un prodotto d’approfondimento in prima serata.

Giletti pronto a rimettersi in gioco

Sicuramente si tratta di un acquisto di peso per Viale Mazzini, che ha deciso di puntare su un volto simbolo dell’informazione televisiva per rafforzare la propria offerta. Da giornalista d’assalto a conduttore di successo, Giletti è pronto a rimettersi in gioco nell’azienda che lo ha visto muovere i primi passi. Un ritorno al passato dal sapore nostalgico, ma con lo sguardo rivolto al futuro. L’annuncio di Sergio ha colto tutti di sorpresa, ma una cosa è certa: con Giletti in squadra la Rai fa sul serio ed è pronta a giocarsi un asso per conquistare il pubblico. La sfida è appena cominciata.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pur essendo entrato a stagione in corso, Marco Maddaloni è stato certamente uno dei concorrenti più discussi della scorsa edizione del “Grande Fratello“. I commenti che gran parte del pubblico ha fatto su di lui, è bene precisarlo, non sono stati certamente sempre positivi, anzi in tanti l’hanno accusato di fare il doppio gioco, visto […]