Federica Moro a Verissimo: “Vi racconto com’è cominciata la mia carriera”

di Redazione

Ospite di Verissimo, il programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin, è Federica Moro, ex miss Italia nel 1982, oggi 57enne.

Federica Moro, che è stata anche attrice di serie cult come College, ha raccontato gli inizi della sua carriera, cominciata all’età di 17 anni: “Partecipai per caso al concorso di Miss Italia, ma non arrivai in finale. Una sera io e la mia famiglia rientrammo a casa a mezzanotte, e il telefono squillava. Era un organizzatore del concorso che mi disse: ‘Tu meriti di partecipare alla finale’. Presentati domani. E alla fine ho vinto io, contro la volontà di mia madre. Andai alla finale con i vestiti dati in prestito con un’amica. Mi accompagnò mio zio”.

Federica Moro ha anche parlato di mamma Rosangela, di cui si occupa a tempo pieno, rimasta vedova sette anni fa: “In questa nuova ‘delicatezza’ che le appartiene ci sono sfide e opportunità di crescita. È messa alla prova l’attenzione e la pazienza. Ma con la volontà e la caparbietà di onorare questa nuova versione di lei riusciamo ad avere dei momenti bellissimi. Se prima ero coccolona e mammona, ora lo sono cento volte di più. Ogni secondo con lei è prezioso”.

Federica Moro a Verissimo.

Federica Moro non è riuscita a diventare mamma: “Mi manca molto non esserlo. Credo di aver sviluppato con mia mamma un senso materno inespresso, e con lei sono talmente attenta e protettiva che mi dico: ‘Chissà che mamma rompiscatole sarei stata’”.

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

Federica Moro, nata a Carate Brianza il 20 febbraio del 1965, è nota anche per il suo ruolo in Segni particolari: bellissimo con Adriano Celentano: film del 1983 che è diventato un cult della commedia italiana.

Da diversi anni Federica Moro ha lasciato i riflettori dello spettacolo e oggi si dedica alla vita privata e alla sua famiglia. L’attrice è sposata con Matteo Del Carratore, imprenditore, dl 2017.

LEGGI ANCHE: Selvaggia Lucarelli contro Chiara Ferragni: cos’è successo?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

“Lasciami è la canzone più sincera che potessi scrivere. La depressione non la puoi raccontare a chi non la conosce, ma puoi comunque condividerla con chi come te la vive”, racconta Kekko Silvestre, frontman dei Moda, che tornano a Sanremo per la quarta volta, intervistato da da Carmen Guadalaxara, giornalista de Il Tempo e collaboratrice di DonnaClick […]