Domenica In, Lino Banfi ricorda la moglie Lucia: “Sento ancora la sua voce, ora è il mio angelo”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lino Banfi, ospite della puntata di Domenica In del 5 marzo, ha ricordato l’amata moglie Lucia Zagaria. L’attore, 86 anni, ha raccontato a Mara Venier il difficile momento che sta vivendo: “La vorrei come angelo custode. Ultimamente aveva bisogno della mia mano, io la voglio accanto”.

Lino Banfi e Rosanna Banfi da Mara Venier

Insieme alla figlia Rosanna Banfi, Lino è stato protagonista di un momento televisivo molto intenso ed emozionante. La moglie Lucia è scomparsa una settimana fa, dopo 10 anni di fidanzamento e 60 di matrimonio. L’artista, visibilmente emozionato, ha raccontato a Mara Venier come sta vivendo questo difficile periodo..

“Oggi ho messo la giacca che piaceva a lei”, ha detto a Domenica In Lino Banfi. “L’ho messa per lei, non al mettevo da tempo. La sera è difficile… continuo a sentire la voce di Lucia, la sento dentro casa. L’altra sera in tv c’era The Voice Senior, un programma che a lei piaceva molto. Ma Lucia non c’era più…”. L’artista non ha nascosto di volere la moglie come angelo custode.

Domenica In, Lino Banfi ricorda la moglie Lucia: "Sento ancora la sua voce, ora è il mio angelo"

Domenica In, Lino Banfi ricorda la moglie Lucia

La Zia Mara ha mostrato ai telespettatori le immagini della moglie dell’attore, Lucia Zagaria, in una vecchia intervista: “Ci siamo incontrati al nostro paese, sul corso. Io non avevo neanche 14 anni, lui 16. In un primo momento gli ho detto: ”Che vuoi, vai via”. Mio padre mi disse: ”Tu non lo sposi”…”.

Banfi e Lucia si sono conosciuti molto giovani, a Canosa di Puglia: il matrimonio di nascosto, l’1 marzo del 1962, in una sacrestia, e da quel momento non si sono mai lasciati. Dal loro amore, sono nati Rosanna e Walter. “Se arriviamo alle nozze d’oro faremo una festa da principi”, aveva promesso l’attore. E così fu. “”La torta era più alta di lei, ‘sta piccoletta”, ha detto commossa Rosanna Banfi in tv.

L’intervista a Domenica In ha dato anche occasione a Lino Banfi di ricordare Maurizio Costanzo, scomparso lo scorso 24 febbraio: “In questi giorni faccio tanta confusione, devo mettere ancora a posto le cose . Stamattina ho avuto una bella notizia, ho prenotato sei giorni fa di parlare con Dio. Il turno era lungo, c’erano 8 miliardi in fila. Oggi ci sono riuscito, ho capito perché in questi giorni mi sono arrivate tante richieste di lavoro incredibili. Ho capito perché: è nato tutto dal fatto che si sono incontrati lì, Maurizio Costanzo e Lucia”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Partecipare ad “Amici” può essere un ottimo trampolino di lancio e costruirsi una carriera nel mondo del canto e del ballo, come effettivamente sono riusciti a fare diversi ex concorrenti. Basti fare i nomi di Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Elodie, Annalisa, Diana Del Bufalo e Stefano De Martino, giusto per fare qualche esempio, anche se […]