Trionfo per Checco Zalone all’Arena di Verona: “Amore + IVA” conquista gli ascolti in TV

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È un trionfo senza precedenti quello di Checco Zalone, che con il suo spettacolo “Amore + IVA” in onda ieri sera dall’Arena di Verona su Canale 5 ha letteralmente stracciato la concorrenza, aggiudicandosi il record di ascolti della prima serata.

Checco Zalone fa il botto di ascolti con “Amore + IVA”: è trionfo in tv

Ben 3,8 milioni di telespettatori hanno seguito lo show del comico pugliese, che alla suggestiva cornice dell’anfiteatro romano ha regalato oltre 2 ore di puro divertimento. Uno share stellare del 19,2% che conferma l’incredibile appeal di Zalone, amatissimo dal grande pubblico.

Uno share stellare per lo show dell’Arena di Verona

Con la sua ironia graffiante e il suo linguaggio irriverente, Zalone dipinge uno spaccato esilarante del nostro Paese, tra imitazioni, canzoni e sketch esilaranti. Dalla politica allo sport, dalla musica alla quotidianità, nessun aspetto della realtà viene risparmiato dalla sua satira pungente ma sempre intelligente. Imitazioni indimenticabili, dal ct Mancini a Vasco Rossi, passando per gli improbabili trapper, sono solo alcuni degli highlight di una performance a tutto tondo, impreziosita dalle gag con il pubblico e dall’interazione continua con i musicisti che lo accompagnano sul palco.

Comicità e momenti di riflessione

Ma in “Amore + IVA” c’è spazio anche per momenti di riflessione sull’attualità e commoventi monologhi, in cui Zalone tira fuori il suo lato più introspettivo. Il mix perfetto per uno show che diverte e fa pensare, conquistando davvero tutti. Un successo annunciato, vista la grande richiesta durante il tour teatrale che ha registrato sold out in tutta Italia. Da Firenze alla Scala di Milano, le date dello spettacolo hanno fatto registrare il tutto esaurito, con lunghe code ai botteghini.

Checco Zalone è sempre amatissimo

Un affetto mai venuto meno quello per Zalone, nonostante la lunga assenza dal grande schermo dopo “Tolo Tolo”. Evidentemente il pubblico aveva una gran voglia di ritrovare il suo beniamino e ieri sera ha premiato “Amore + IVA” con ascolti da capogiro. Un segnale forte per il cinema e la tv italiana: c’è ancora fame di comicità di qualità, quella irriverente ma non volgare di Zalone, capace di unire critica e grande pubblico come pochi altri. Chissà se il successo TV spingerà il comico a tornare anche al cinema con un nuovo film.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

“Patriarcato, misoginia e omofobia in tv?”. Questo è il il titolo del servizio delle ‘Iene’ Filippo Roma e Marco Occhipinti che andrà in onda nel corso della puntata di stasera, martedì 28 novembre, del programma di Italia 1. L’anticipazione video diffusa sui social mostra una serie di fuorionda del regista de I fatti vostri, Michele […]