“Che Tempo Che Fa!” torna sui social, ma mancano follower e contenuti

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il passaggio di Fabio Fazio a Discovery aveva segnato l’inizio di un vero e proprio scontro tra il noto conduttore e la RAI, culminato qualche settimana fa nella chiusura degli account social della trasmissione “Che Tempo Che Fa!”.

Ora finalmente gli account sono stati riattivati, anche se mancano del tutto i follower e i contenuti delle passate edizioni del programma e sarà necessario ricostruire da zero l’intera community social, che prima dell’oscuramento vantava 4 milioni di follower.

Il video di Fabio Fazio su Instagram

Il presentatore ha voluto con un video condividere con i suoi fan la gioia di avere riacquisito i suoi canali social: “Una grande notizia, sono molto contento. Finalmente ci hanno restituito i nostri marchi e dunque possiamo riaprire i nostri social”.

Il presentatore ha poi lanciato un appello per il refollowing: “Mi dicono dei finti giovani che però dovete fare il refollowing quindi anche se ci seguivate dovete nuovamente seguirci come se fosse la prima volta”.

“Detto questo sono molto contento di riprendere il dialogo con voi, purtroppo non ci sono i follower che avevamo prima, né i contenuti, ciò non giova a nessuno, vedremo nei mesi prossimi come si evolve la vicenda, intanto ben ritrovati a tutti”, ha poi concluso Fazio.

Il video è arrivato dopo un comunicato ufficiale in cui si evidenziava che L’OFFicina, società di Fazio il cui 50% è stato acquistato dal gruppo Banijay, ha ritenuto “proprietario e urgente dopo aver subito la brusca e improvvisa chiusura degli storici profili social, restituire alla grande community di Che tempo che fa, composta da quasi 4 milioni di persone, una nuova casa per continuare a seguire l’esclusivo racconto del programma”.

La nuova stagione di “Che Tempo Che Fa!” partirà ufficialmente il 15 ottobre e andrà in onda sul NOVE, il canale del Gruppo Warner Bros Discovery.

La reazione del web

Nel frattempo, i follower hanno subito accolto l’appello del popolare presentatore TV e in poche ore sono stati raggiunti i 100 mila follower, grazie anche ai video pubblicati da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck.

Tanti i messaggi d’affetto arrivati su instagram: “Dai che scriverete una pagina ancora piú bella!”, “Fatto! Sbrigatevi a tornare e spiegatemi appena possibile perché devo continuare a pagare il canone visto che eravate l’unico motivo per guardare la Rai”, “Si riparte più forti di prima! ?”.

Fabio Fazio ha poi voluto ringraziare il suo pubblico con un nuovo post: “100 mila follower in un solo giorno sull’account Instagram di Che Tempo Che Fa! Grazie a tutti voi ?? Prossimo obiettivo 200 mila?”.

Foto Instagram

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria