Carla Bruni, età, vita privata, carriera, instagram

di Romina Ferrante

Carla Bruni è una cantautrice, attrice e top model italiana, nota anche per essere stata la Première dame di Francia dal 2008 al 2012, periodo in cui il marito, Nicolas Sarkozy, è stato presidente della Repubblica francese.

A 10 anni di distanza dall’ultima apparizione a Sanremo (nel 2013 nel Festival di Fabio Fazio) è pronta a tornare nuovamente sul palco del Teatro Ariston.

Scopriamo qualcosa in più su di lei.

Chi è Carla Bruni

Carla Bruni, all’anagrafe Carla Gilberta Bruni Tedeschi, è nata a Torino il 23 dicembre 1967 e ha quindi 55 anni. La cantautrice è cresciuta in una ricca famiglia torinese (il nonno ha fondato la CEAT nel 1924) e ha vissuto sin da piccola in Francia (si è trasferita a Parigi all’età di 8 anni) e in Svizzera dove ha frequentato una scuola privata.

È tornata a Parigi per completare gli studi. Si è iscritta alla Facoltà di Architettura, ma poi ha preferito seguire la carriera di modella. Per molti anni sfilato per le più prestigiose case di moda come Christian Dior, Paco Rabanne, Sonia Rykiel, Christian Lacroix, Karl Lagerfeld, John Galliano, Yves Saint-Laurent, Chanel e Versace.

In seguito, ha scelto di dedicarsi a una delle sue più grandi passioni, la musica, pubblicando negli anni diverse canzoni e album. Tra questi ricordiamo “Si j’étais elle”, “Quelqu’un m’a dit” (2002), “No Promises” (2007), “Comme si de rien n’était” (2008), “Little French Songs” (2013), “A l’Olympia” (2014) e “French Touch” (2017).

Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

La vita privata e instagram

Carla Bruni e Nicolas Sarkozy

Tra le sue storie più famose ricordiamo la relazione con Eric Clapton, Donald Trump, Kevin Costner e Vincent Perez. La storia d’amore più controversa è stata quella con Mick Jagger, di cui fu l’amante e che portò Mick Jagger e Jerry Hall (oggi ex moglie) a separarsi.

Dall’amore con il professore di filosofia Raphaël Enthoven è nato il suo primo figlio, Aurélien, nel luglio del 2001. Nel 2008 l’artista ha sposato Nicolas Sarkozy e dalla loro relazione è nata Giulia il 19 ottobre del 2011.

La loro relazione, dopo 13 anni, sembra andare a gonfie vele. Come ha dichiarato la cantautrice a Vanity Fair “Nicolas è l’uomo più dolce e gentile del mondo e soprattutto è così sexy! Non litighiamo quasi mai, perché siamo entrambi forti e guardiamo le cose in modo molto positivo”.

Nel 2010 Forbes l’ha inserita al 35° posto tra le donne più potenti al mondo. Carla Bruni è anche impegnata nel sociale con la “Fondation Carla Bruni-Sarkozy”, che ha l’obiettivo di promuovere la cultura a tutti i livelli e si batte contro le diseguaglianze sociali.

Il suo profilo instagram ufficiale @carlabruniofficial può contare su 758.000 follower. Sul suo profilo l’artista pubblica scatti in posa (spesso imbraccia la sua amata chitarra), foto della sua famiglia, ricordi del passato e momenti di vita quotidiana (privata e pubblica), foto della sua famiglia e ricordi del passato.

Foto da depositphotos.com

LEGGI ANCHE: Matilda De Angelis, età, vita privata, carriera, instagram

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria