Matilda De Angelis, età, vita privata, carriera, instagram

di Romina Ferrante

Matilda De Angelis è una giovane e promettente attrice e cantante italiana, considerata da molti l’astro nascente del cinema italiano. Grazie alla sua bellezza e alla sua versatilità si è fatta subito notare dal pubblico italiano.

Scopriamo qualcosa in più sulla talentuosa attrice e sulla sua vita.

Chi è Matilda De Angelis

Matilda De Angelis è nata a Bologna l’11 settembre 1995 e ha quindi 27 anni. È cresciuta in una famiglia particolare. Lei stessa ha definito i suoi genitori “Due matti”. Il padre da giovane faceva parte di un gruppo di Punkabbestia, mentre la madre era una “fricchettona”.

Fin da bambina si è avvicinata al mondo della musica, imparando a suonare la chitarra, il violino e prendendo lezioni di canto. All’età di 12 anni comincia a praticare anche la ginnastica artistica, disciplina che deve poi abbandonare per un infortunio al ginocchio.

Mentre sta ancora frequentando il liceo scientifico Enrico Fermi di Bologna, a 16 anni entra come cantante nella band Rumba de Bodas, con cui inciderà un album nel 2014 e viene scritturata dal regista Matteo Rovere per il ruolo della protagonista femminile nel film “Veloce come il vento”, ruolo per cui le viene assegnato il premio come “Miglior Rivelazione” al Taormina Film Fest e il premio Flaiano come miglior attrice esordiente.

Come ha rivelato Matilda De Angelis in un intervista la strada della recitazione si è presentata quasi per caso: “Non sapevo niente di cinema, ci sono andata senza speranze e mi hanno fatto improvvisare una scena. Affrontare la recitazione così è stato come imparare a nuotare venendo buttati nell’oceano. Ho avuto la fortuna di incontrare grandi professionisti”.

Nel frattempo, tra i mille impegni quotidiani si trova a lottare contro l’anoressia, che l’accompagnerà sfortunatamente per tutta l’adolescenza.

La carriera

Matilda De Angelis

Matilda De Angelis al Giffoni Film Festival 2018

Il film “Veloce come il vento” è solo l’inizio.  Dal 2015 al 2018 recita nella serie TV “Tutto può succedere”, nel 2016 è la protagonista del film “Youtopia”. Recita nel 2016 nel film “Una famiglia” di Sebastiano Riso e nel 2017 ne “Il Premio” di Alessandro Gassman. Nel 2020 entra nel cast della serie HBO “The Undoing – Le verità non dette”, lavorando fianco a fianco con Nicole Kidman e Hugh Grant.

Nello stesso anno recita nel film “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose”, conquistando il David di Donatello come migliore attrice non protagonista nel 2021.

Un anno fortunato che vede anche la sua partecipazione alla prima serata del Festival di Sanremo, in qualità di co-conduttrice e nella serie biografica “Leonardo”.

Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo la serie TV in sei episodi di Matteo Rovere “La legge di Lidia Poët”, in onda su Netflix a partire dal 15 febbraio, in cui la brillante attrice veste i panni di Lidia Poët, la prima donna italiana a entrare a far parte dell’Ordine degli Avvocati.

Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

La vita privata e instagram

Tra le sue storie più famose ricordiamo la relazione con l’attore Andrea Arcangeli, una storia poi naufragata nel 2020. Dopo la rottura ha avuto un flirt con il rapper Nayt e una relazione con l’attore Pietro Castellitto.

I due stanno però al momento frequentando altre persone. L’attrice bolognese sul red carpet di “Rapiniamo il duce” avrebbe baciato Alessandro De Santis, il cantante dei Santi Francesi, vincitori della sedicesima edizione di X-Factor.

Il suo profilo instagram ufficiale @matildadeangelis è seguitissimo e ad oggi può contare su 673.000 follower. Qui, oltre agli scatti in posa e alle foto che raccontano la sua vita artistica tra premi, interviste e palcoscenico, pubblica spesso foto con la pelle al naturale, mostrando le cicatrici lasciate nel tempo dall’acne, diventando promotrice della skinpositivity e dell’accettazione di se stessi.

Foto da depositphotos.com

LEGGI ANCHE: Matilda De Angelis su Netflix con La legge di Lidia Poët (trailer)

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria