BigMama, età, vita privata, carriera, instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

BigMama è una rapper italiana, diventata vera e propria icona del Body positive e dell’accettazione di se stessi, per la sua lotta contro il body shaming. In passato è stata vittima di bullismo per il suo sovrappeso, ma oggi si è presa la sua rivincita, mostrando con orgoglio le sue forme.

BigMama affiancherà Elodie, durante la quarta serata del Festival di Sanremo dedicata ai duetti.

Conosciamola meglio.

Chi è BigMama

BigMama

BigMama

BigMama, all’anagrafe Marianna Mammone (il nome d’arte deriva dalla traduzione in inglese del suo cognome), è nata ad Avellino il 10 marzo del 2000 e ha quindi 22 anni. Ha coltivato la passione per la musica fin da quando era bambina, studiando da autodidatta, attraverso karaoke, gare di canto, il coro del paese, del teatro o della scuola.

I suoi primi freestyle li teneva per sé per la sua timidezza. Nel 2016, però, li fa ascoltare alle amiche e grazie al loro incoraggiamento inizia a pubblicarli sul suo canale Youtube.

Si è fatta notare dal pubblico durante l’ultimo concertone del primo maggio, quando ha urlato sul palco “Mi gridavano cicciona, ora guardate quanto sono figa!”, lasciando di stucco i 300 mila spettatori di Piazza San Giovanni Laterano a Roma. In risposta il pubblico ha cominciato a cantare in coro la canzone “Sei bellissima” di Loredana Bertè.

Una rivincita dopo aver subito per anni atti di bullismo per il suo fisico. Sull’onda della notorietà conquistata al concertone BigMama è poi stata chiamata come testimonial per brand come Dr. Martens, Zalando e Crocs.

Tra i suoi lavori più belli ricordiamo singoli come “TooMuch”, “Formato XXL” e “Così Leggera. L’album che segna il suo debutto si intitola “Next Big Thing” ed è costituito da otto brani. Si tratta di testi in cui emerge subito la forza e la personalità dell’artista, schietti e che vanno dritti al punto. Nella sua musica sono evidenti gli influssi di Salmo, rapper che BigMama adora.

Sei su Telegram? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!

La vita privata e instagram

L’artista che si è dichiarata bisessuale e che ha sposato la causa posando la causa Lgbtq+, dal 2018 vive a Milano, ma al momento non si sa molto sulla sua vita privata.

Il suo profilo instagram ufficiale @bigmamaalmic seguito da 15800 follower. Qui condivide soprattutto scatti di sé dove mostra con orgoglio il suo corpo, pubblica frasi delle sue canzoni e foto delle sue esibizioni.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2023, LDA sul palco con ‘Se poi domani’, “una canzone romantica scritta in un momento di indecisione” 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria