Dopo un inizio di stagione con ascolti deludenti, inferiori al 3%, il talk show di Rete4 “Prima di Domani“, condotto da Bianca Berlinguer, ha visto una risalita negli ultimi giorni superando il 4% di share. Inizialmente la chiusura del programma era prevista per venerdì 14 giugno, ma Mediaset ha deciso di prolungarlo di una settimana facendo slittare l’ultima puntata a venerdì 21 giugno.
Questa scelta è vista come una rivincita per la conduttrice, spesso criticata per i bassi ascolti di “Prima di Domani” soprattutto nella prima parte della stagione. C’è da dire che la risalita delle ultime puntate è probabilmente dovuta anche alla chiusura di alcuni programmi concorrenti di punta di Mediaset e Rai che andavano in onda nello stesso orario, come “Striscia la Notizia” e “Affari Tuoi“. Ora senza questa agguerrita concorrenza, il talk show della Berlinguer sta riuscendo ad attirare una fetta più ampia di pubblico.
Il capo supremo di mediaset, Pier Silvio Berlusconi, è comunque consapevole che ci sono ancora problemi nella fascia del preserale e dell’access prime time di Rete4. Per questo tutti i cambiamenti del palinsesto per la prossima stagione televisiva sono ancora da definire e potrebbero esserci novità in vista. Intanto però, dopo voci di una possibile chiusura anticipata, “Prima di Domani” proseguirà fino al 21 giugno, per poi lasciare spazio dal 25 giugno al nuovo programma di Francesca Barra e Roberto Poletti “Stasera Italia Estate” che andrà avanti per tutta l’estate.
Per quanto concerne invece “E’ Sempre Cartabianca” della Berlinguer ci saranno altre 3 puntate: 18, 25 giugno e 2 luglio prima delle ferie estive. Sul fronte dei talk show di Rete 4, va poi ricordato che “Zona bianca” resterà tutta l’estate, continuerà “Stasera Italia” il sabato e la domenica con Sabina Scampini. “Quarta Repubblica” sarà in onda fino al 22 luglio.
Nonostante alti e bassi dunquem, alla fine, Bianca Berlinguer e il suo talk “Prima di Domani” sono riusciti in extremis a guadagnarsi la riconferma per una settimana in più, in attesa di capire quali saranno le strategie di Rete4 e Mediaset per risollevare gli ascolti nella fascia di access prime time nella prossima stagione televisiva.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…