Ballando con le Stelle 2023: il cast e la giuria

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Inaugurato nel lontano 2005, lo show Ballando con le Stelle è pronto a celebrare il suo 18º anno di spettacolo e passione per il ballo. Il programma, che ha trasportato l’eleganza e la bellezza del ballo nelle case degli italiani, è cresciuto negli anni, ampliando i suoi orizzonti al di là della danza stessa. Con l’obiettivo di condividere storie di vita e di coraggio, i concorrenti si sono aperti al pubblico, spesso rivelando parti di sé mai svelate prima. Il risultato? Uno spettacolo che fonde la grazia del ballo con la potenza delle emozioni umane.

Cast eterogeneo per tutti i gusti

Il cast di questa edizione, selezionato con cura, promette di catturare l’attenzione di un pubblico diversificato. Tra i partecipanti, in ordine alfabetico, troviamo figure celebri come Lino Banfi, Sara Croce, Antonio Caprarica, Rosanna Lambertucci, Teo Mammucari, Carlotta Mantovan, Paola Perego, Lorenzo Tano, Giovanni Terzi, Ricky Tognazzi, Simona Ventura e Wanda Nara. Questa eterogeneità mira a coinvolgere gli spettatori di tutte le età e gusti.

La giuria

La giuria di “Ballando” è stata confermata nella sua completezza, con figure autorevoli come Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Questa squadra di esperti giudicherà le performance dei concorrenti con occhi esperti, garantendo che solo i migliori ballerini emergano trionfanti.

I “Tribuni del Popolo”

Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale sono i “tribuni del popolo” che rappresentano il cuore e l’anima degli spettatori. Con il loro supporto e il loro coinvolgimento emotivo, questi professionisti del ballo aggiungono un tocco di autenticità e partecipazione alla competizione.

La musica dal vivo di Paolo Belli

Paolo Belli, con la sua orchestra, promette di regalare emozioni attraverso la musica. “Da qui alla fine eseguiremo dal vivo tra i 350 e i 400 brani”, ha anticipato Belli. Questa performance dal vivo aggiunge un elemento unico allo spettacolo, rendendo “Ballando con le Stelle” ancora più coinvolgente.

Il messaggio sull’autismo

Nella prima puntata, il pubblico avrà l’opportunità di conoscere Andrea Antonello, un giovane affetto da un disturbo dello spettro autistico. Ballando sulle note di “Vent’anni” di Massimo Ranieri, Andrea porterà l’attenzione sull’autismo, un problema che coinvolge 600.000 ragazzi in Italia. La presenza di Andrea servirà a sensibilizzare il pubblico e a stimolarlo a riflettere su come contribuire alla causa.

I concorrenti si preparano all’vventura

Gli entusiasti concorrenti, alle porte di questa straordinaria avventura, esprimono le loro emozioni. Antonio Caprarica accetta questa sfida con entusiasmo, rivelando la sua curiosità verso il mondo del ballo. Lino Banfi, una figura amata dal pubblico, scherza sulla sua lunga “corte” da parte di Milly Carlucci, la conduttrice del programma. Simona Ventura si prepara a competere con il compagno Giovanni Terzi, e Wanda Nara si racconta come una donna determinata a imparare il ballo, sfatando il mito dell’argentino che ha il ballo nel sangue.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Pur essendo entrato a stagione in corso, Marco Maddaloni è stato certamente uno dei concorrenti più discussi della scorsa edizione del “Grande Fratello“. I commenti che gran parte del pubblico ha fatto su di lui, è bene precisarlo, non sono stati certamente sempre positivi, anzi in tanti l’hanno accusato di fare il doppio gioco, visto […]

Mediaset ha annunciato il ritorno del reality show La Talpa nella prossima stagione televisiva. Il programma, che sarà trasmesso in prima serata su Canale 5, vedrà una nuova conduttrice: Diletta Leotta. La notizia è stata comunicata da Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mfe-Mediaset, durante la presentazione dei palinsesti. Edizione innovativa e sperimentale Pier Silvio […]