Amadeus lascia la RAI, ora è ufficiale

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È ufficiale il divorzio tra la Rai e Amadeus. Ciò è emerso da un incontro tra il conduttore e il direttore generale di Viale Mazzini, Giampaolo Rossi, che si è concluso poche ore fa.

Amadeus ha, infatti, comunicato di avere deciso di lasciare l’azienda pubblica l termine del suo contratto che scadrà ad agosto.

Stando alle indiscrezioni, l’incontro è stato “cordiale, tra due signori”.

In base ai rumor delle ultime settimane, il gruppo Warner Bros. Discovery sarebbe pronto ad ingaggiare l’ormai ex direttore artistico del Festival di Sanremo con l’obiettivo di farne un volto di punta del canale Nove, dove già sta ottenendo molto successo il collega Fabio Fazio con Che Tempo Che Fa.

La Rai avrebbe tentato di fare cambiare idea al conduttore 61enne ma ogni sforzo è stato vano. Decisiva la volontà di Amadeus di mettersi in gioco in nuove sfide professionali.

Tuttavia, pochi giorni fa, il Corriere della Sera ha pubblicato un indiscrezione secondo cui il conduttore avrebbe deciso di abbandonare la RAI perché sotto pressione, scatenando l’ira anche dell’attrice Sabrina Ferilli.

Amadeus, infatti, avrebbe dovuto “includere Povia tra i big del Festival, poi il dover invitare come ospite Hoara Borselli, l’accettare come co-direttore artistico Mogol e infine un pranzo insieme a Pino Insegno“.

Di conseguenza, Amades avrebbe detto no al rinnovo contrattuale, accettando l’offerta di Nove. Su ciò, però, non c’è stata né una conferma né una smentita dal diretto interessato.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

I reality costituiscono una parte predominante nella programmazione Mediaset, dove occupano più di metà dell’anno, tra “Grande Fratello” e “Isola dei Famosi“. Nella stagione Tv che inizierà tra poche settimane a questi se ne affiancherà un altro, che era richiesto da tempo dal pubblico, felice di essere stato accontentato: “La Talpa“. A differenza degli altri […]

Non sono bastati i meme e i commenti ironici sui social per il ballo del “qua qua”, ora arriva anche la multa salata per l’episodio di pubblicità occulta. L’Autorità garante delle comunicazioni, o AGCOM, ha multato la Rai per 206.580,00 euro per via delle scarpe indossate dall’attore americano John Travolta all’ultimo Festival di Sanremo, a […]