Le mete di viaggio più belle viste nei film, le idee originali per partire

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_230741′]

D’estate almeno un breve viaggio dobbiamo concedercelo, anche di pochissimi giorni. Magari potrebbe essere l’occasione per vedere un posto nuovo o per tornare in un luogo che vi è rimasto nel cuore, ma se anche voi siete alle prese con la scelta di una meta, e ne avete abbastanza dei consigli degli amici, allora provate a farvi ispirare dal cinema. I film possono letteralmente regalarci ulteriori punti di vista anche su quei luoghi che pensavamo di conoscere, ecco quindi le mete ispirate dal cinema per viaggiare da soli, in coppia ma anche in famiglia.

Budapest è una città perfetta sotto vari punti di vista. E’ facile da raggiungere, per cui ci si può passare anche soltanto il weekend. E’ anche economica, di sicuro è tra le mete low cost più gettonate di stagione, ed è anche un posto speciale per tutti gli appassionati di cinema, soprattutto dopo l’uscita del film “Grand Budapest Hotel”.

Tra le mete di viaggio più belle viste nei film non poteva mancare Londra, un luogo magnifico in ogni periodo dell’anno, che offre tanti spunti, con tante  cose da fare e da vedere, ma quest’estate potrebbe anche rivelarsi la meta ideale per chi viaggia in famiglia. I bambini adoreranno un posto magico dove tutto è possibile. Quale? In una parola il Warner Bros Studio di Harry Potter.

E che dire degli scenari magnifici del film con cui Paolo Sorrentino lo scorso anno si è aggiudicato l’Oscar? Sicuramente sarete già stati a Roma ma il capolavoro “La Grande Bellezza” sicuramente ce la mostra sotto a una prospettiva nuova.

“Un’ottima annata” di Russel Crow e “magin in the Moonlight”, uno dei film più belli di Woody Allen, sono soltanto due delle pellicole che ci hanno mostrato le bellezze della Provenza, un luogo ideale per un viaggio a due romantico. In alternativa Parigi sicuramente è un’ottima alternativa se non ci siete mai stati con il vostro compagno, una meta perfetta per gli appassionati d’arte. Chi di voi non vorrebbe rivivere alcuni momenti di “Midnight in Paris” o le bellissime atmosfere retrò del Mouling Rouge.

Se invece non volete recarvi troppo lontano da casa ma avete voglia di un vacanza all’insegna di cultura e natura, allora Firenze potrebbe la meta ideale per voi, un po’ come ce la racconta Giacomo Leopardi nel film “Il giovane favoloso”.