Società

Chi è Sofia Jirau, la prima modella con la sindrome down scelta da Victoria’s Secret

La prima modella con la sindrome di Down per Victoria’s Secret è Sofía Jirau. Ha debuttato con una linea di intimo chiamata Love Cloud Collection.

Sofía Jirau è modella di Victoria’s Secret

La modella portoricana di 24 anni ha festeggiato il traguardo il giorno di San Valentino dopo il debutto della Love Cloud Collection, una linea di intimo.

“Un giorno l’ho sognato, ci ho lavorato e oggi è un sogno che si avvera. Posso finalmente svelarti il ​​mio grande segreto”, ha scritto Jirau sul suo profilo Instagram in spagnolo . “Sono la prima modella di Victoria’s Secret con la sindrome di Down!”
È anche la seconda modella portoricana protagonista di una campagna di Victoria’s Secret, condividendo i riflettori con la top model Joan Smalls .

Chi è Sofía Jirau

Il carisma e la personalità contagiosa di Jirau l’hanno portata lontano da quando ha iniziato nel 2019 a Porto Rico come modella, insieme al suo negozio online ” Alavett “, basato su un gioco bilingue di parole della sua frase preferita “Lo adoro”.

Un anno dopo, ha realizzato il suo sogno di debuttare alla New York Fashion Week, “per la quale sono orgogliosa come una delle poche modelle con sindrome di Down che è riuscita a partecipare all’importante evento di moda”, secondo il suo sito web .

Jirau ha anche lanciato una sua campagna in lingua spagnola chiamata ” No Limits ” per dimostrare la capacità delle persone con sindrome di Down di raggiungere i propri obiettivi nonostante la loro condizione .

“Grazie Victoria’s Secret”

Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, la sindrome di Down è una condizione in cui una persona nasce con un cromosoma in più. Questo porta a conseguenti cambiamenti nel modo in cui il corpo e il cervello si sviluppano, che possono causare sfide sia mentali che fisiche.
“Grazie Victoria’s Secret per vedermi come una modella che ha #NoLimits e per avermi reso parte della campagna inclusiva della Love Cloud Collection”, ha detto Jirau su Instagram. “Dentro e fuori, non ci sono limiti, Alavett!”

 Love Cloud Collection

Si unisce al gigante della lingerie e dell’abbigliamento in un momento cruciale. Mentre l’azienda cerca di prendere le distanze dalle immagini un tempo iconiche degli angeli di Victoria’s Secret.
La nuova campagna è il primo lancio di una collezione su vasta scala dell’azienda da quando Raúl Martinez è diventato ufficialmente il suo nuovo direttore creativo capo a gennaio.

“La Love Cloud Collection è un momento importante nell’evoluzione del marchio. Dal cast di donne incredibili che danno vita alla collezione. Inoltre si punta allo spirito inclusivo sul set, questa campagna è una parte importante del nuovo standard di Victoria’s Secret che stiamo creando”. Lo ha affermato Martinez in una nota .

Jirau ha condiviso un video della campagna su Instagram prima che la collezione arrivi nei negozi giovedì, con la didascalia. “Premi play in modo che il mondo intero possa vedermi fare la storia”.

Può essere vista sfoggiare un reggiseno “nel mio colore preferito, il rosa”, ha detto Jirau in spagnolo. “Lo adoro, lo adoro. Victoria’s Secret, lo adoro!”