Will Smith stava per essere arrestato dopo lo schiaffo a Chris Rock

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La polizia di Los Angeles era pronta ad arrestare Will Smith. Il tutto dopo lo schiaffo al comico Chris Rock che sul palco aveva fatto una battuta sulla moglie dell’attore, Jada Pinkett Smith.

Will Smith stava per essere arrestato

L’ha dichiarato il produttore degli Oscar, Will Packer, in un’intervista esclusiva alla trasmissione ‘Good Morning America’ dell’emittente Abc. Rock era indeciso se sporgere denuncia o meno.
Gli agenti hanno fatto sapere di “essere preparati, siamo pronti a prenderlo in questo momento'”. Lo ha raccontato Packer, svelando i retroscena della serata. “‘Puoi sporgere denuncia. Possiamo arrestarlo’. Gli esponevano le opzioni e mentre parlavano, Chris diceva ‘No, sto bene”.
Nella sua prima dichiarazione pubblica dopo l’episodio che ha guastato il più importante evento di Hollywood, Packer ha spiegato che era seduto con Rock, quando i poliziotti sono andati a parlargli. Quando gli hanno chiesto se voleva che agissero, il comico ha risposto di no.

Rock non ha voluto sporgere denuncia

La polizia di Los Angeles ha poi dichiarato che Rock aveva deciso di non sporgere denuncia contro Smith che quella stessa sera è stato premiato con la statuetta come miglior attore non protagonista del film ‘Una famiglia vincente’.

L’Academy che attribuisce i premi Oscar ha dichiarato mercoledì scorso che a Smith era stato chiesto di lasciare la cerimonia dopo l’aggressione a Rock, ma che l’attore si è rifiutato. Nei suoi confronti è stato avviato un procedimento disciplinare per violazione degli standard di condotta dell’Academy.

Chris Rock parla dopo lo schiaffo di Will Smith

Schiaffo scenico o meno, il mondo è diviso. C’è chi chiede provvedimenti nei confronti dell’attore premio Oscar, chi cerca di spiegare la motivazione che ha spinto l’attore ad agire in quel modo.

Nel frattempo, dopo tre giorni di silenzio, Chris Rock ha atteso la prima, tutto esaurito, dello spettacolo con il quale ha debuttato a Boston nella serata di mercoledì 30 marzo per rompere il silenzio sulla questione.

Davanti ad una platea di 1ooo persone al Wilbur Theatre, il comico 57enne ha aperto lo show tirando in ballo ciò che il pubblico voleva sentire. “Sto ancora cercando di elaborare quello che è successo”, ha esordito Rock, secondo Variety. “Non ho materiale su quello che è accaduto: tutto lo show è stato scritto prima di questo fine settimana”, ha spiegato. “Ad un certo punto però parlerò di quella mer*da e sarà serio e divertente”, ha spiegato.

La reazione della platea

La platea, racconta Variety, lo ha sostenuto con una standing ovation lunga due minuti al grido di “Fan*ulo Will Smith”, ma il comico ha liquidato tutti rimandando l’ironia ad un secondo momento: “Yo, fatemi fare lo spettacolo. Farò qualche battuta, è semplicemente bello essere qui”.
La vicenda degli Oscar ha inevitabilmente creato un caso mediatico attorno al comico 57enne e il silenzio di Rock nelle ultime 72 ore non ha fatto altro che amplificarne la risonanza. Variety racconta che fuori da teatro di Boston, già ore prima dello show, si era creata una calca di giornalisti e reporter attrezzati di telecamere per immortalare il suo arrivo, tanto che i dipendenti del teatro si sarebbero lamentati della frenesia, che impediva loro di preparare l’ingresso per gli spettatori.

Jim Carrey critica Will Smith

“Sono disgustato dalla standing ovation”. Ha detto Carrey a Gayle King in un’intervista a “CBS Mornings” andata in onda martedì. Smith ha vinto l’Oscar come miglior attore per il suo ruolo in “King Richard” pochi minuti dopo aver aggredito Rock, con la folla che si alzava per tifare per la star.

“Hollywood è semplicemente senza spina dorsale in massa e sembrava davvero che questa fosse un’indicazione davvero chiara del fatto che non siamo più il club alla moda”. Lo ha detto Carrey, 60 anni, come riporta New York Post.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria