Torna Natura Donna Impresa 2016, il Temporary shop delle donne imprenditrici italiane, per la prima volta in partnership con Donnaclick!

Torna per l’ottava edizione Natura Donna Impresa, il temporary shop dedicato all’eccellenza del made in italy creato e promosso da imprenditrici femminili. Dalla moda, al gioiello contemporaneo, dall’architettura al design. Dalle arti alla letteratura. Natura Donna Impresa è un concept vincente, un contenitore rosa, dalle mille angolazioni e sfaccettature, cosi come sono donne.

La manifestazione si terrà a Milano dal 24 al 27 novembre, in via Dante 14, nel cuore pulsante della città meneghina. Più di 500 mq di area espositiva dove più di trenta realtà al femminile presenteranno la propria concezione di prodotti Made in Italy.

Natura Donna Impresa rappresenta una opportunità concreta di lavoro, in quanto a giovani realtà in fase di lancio, ma anche a brand già consolidati, permette di presentare e di vendere le proprie creazioni, nelle piazze più importanti e sempre in contesti di pregio. L’idea della manifestazione è quella di creare sinergie importanti anche tra gli addetti ai lavori.

La manifestazione inoltre coinciderà volutamente con il 25 Novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, ponendo al centro della manifestazione confronti, performance artistiche e dibattiti per urlare il NO ai femminicidi e ad ogni forma di sopruso che quotidianamente in Italia e nel resto del mondo, migliaia di donne ancora subiscono. Durante le quattro giornate oltre a poter acquistare pezzi unici si potrà partecipare ad un variegato programma di eventi collaterali che faranno da cornice alla manifestazione, gestiti in collaborazione con la libreria IL MIO LIBRO di Cristina Di Canio che curerà l’area eventi attraverso presentazioni di libri di autrici e autori contemporanei. Inoltre sarà sempre possibile partecipare ad approfondimenti e tavole rotonde sul “gioiello contemporaneo” e sulle nuove frontiere del design sostenibile. Altre importanti collaborazioni sono state sancite, da !Donna, associazione no-profit fondata a Milano nel 2012 con l’obiettivo di valorizzare i talenti femminili nei settori d’eccellenza della cultura italiana, la quale consegnerà a KINABUTI FASHION INITIATIVE, l’associazione no-profit, fondata da due giovani donne italiane, Caterina Bortolussi e Francesca Rosset, che sviluppano progetti di sostenibilità in Nigeria, il ricavato dell’iniziativa benefica “IFE! IL VINO DELLE DONNE PER LE DONNE” lanciata in occasione di Expo 2015.

Quattro giornate per poter acquistare pezzi unici di arte, moda, design e tutto ciò che riguarda la femminilità a 360°. All’interno del temporary shop, ci sarà un’area “rosa” gestita da INTIMALUNA, dove conoscere e acquistare prodotti per il benessere della donna.

Le selezioni sono ancora aperte. Tutte le creative interessate a partecipare per esporre le proprie creazioni, possono inviare una mail a info@naturadonnaimpresa.com

Quando le donne si incontrano nascono mondi nuovi. Paesaggi inaspettati si aprono per cammini tra sinergie e sogni. Visioni e intuizioni. Possibilità e ipotesi sul filo della poesia.

Il progetto Natura Donna Impresa nasce a Milano nel 2010 per mettere in sinergia donne che fanno buona impresa in Italia. Il cammino viene subito proiettato ad Expo 2015 e nell’arco dei cinque anni diventa un percorso condiviso da più di 200 donne e patrocinato ufficialmente da Expo, da We Women For Expo e Provincia di Milano. Terminata l’Esposizione Universale #NDI sta procedendo nell’essere simposio permanente sugli scenari al femminile tra arte e design in Italia, ponendosi come un osservatorio privilegiato e vetrina eccellente per le realtà in fase di start up e per i nuovi progetti. Entrare a far parte di NATURA DONNA IMPRESA rappresenta un’opportunità concretamente valida di lavoro, sviluppo, visibilità, sinergie nazionali ed internazionali.

Per info: www.naturadonnaimpresa.com

LEGGI ANCHE:

Conclusa l’ottava edizione di Natura Donna Impresa

Spettacoli di Natura Donna Impresa

Articoli recenti

  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa
  • News

Hai comprato casa in Italia nel 2025? Ecco le città in cui è stato un vero affare

Comprare casa in Italia nel 2025 è stato un investimento solido, ma a fare la…

% giorni fa