Top-Ten dei libri da comprare e mettere in valigia!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

E’ emozionante camminare fra gli scaffali di una libreria, ma a volte scegliere il libro giusto diventa davvero un’impresa ardua.
Ecco allora alcune idee di libri da leggere quest’estate, romanzi perfetti su un volo aereo, sotto l’ombrellone o al fresco della montagna. Ad ognuno il suo: buono shopping e buona lettura!

 

    • Il coperchio del mare di Banana Yoshimoto e un libro adatto per chi crede nel valore dell’amicizia, soprattutto fra le donne. à la storia di Mari e Hajime, due ragazze costrette controvoglia a condividere un’estate. Le due si incontrano e si scontrano, ma poi diventano amiche vere. Sullo sfondo delle loro chiacchierate uno splendido paesaggio di mare, il vero protagonista di questo romanzo. Da leggere sotto l’ombrellone!

 

    • Io sono Dio di Giorgio Faletti é l’ultimo libro di una fortunata serie di thriller Made in Italy. à un libro per chi ama i gialli, coinvolgenti ed avvincenti. Lo sfondo é la città di New York, i protagonisti un serial killer psicopatico (che si crede Dio!), una giovane detective ed un fotoreporter che vuole scoprire la verità. Da leggere tutto d’un fiato!

 

    • La casa degli spiriti di Isabell Allende, un classico moderno per le donne che amano sognare. Un romanzo in cui le donne sono le protagoniste indiscusse, il giusto mix di romanticismo, intrighi, amore, passione e magia in una straordinaria saga familiare che ha il sapore dell’America Latina. Un libro che non stanca mai!

 

    • Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia, un libro per ragazze e donne romantiche, che credono nell’amore ad ogni costo. à il seguto del popolarissimo romanzo Scusa ma ti chiamo amore, un libro impedibile se volete sapere come finirà la storia fra la giovane Niki ed il suo principe azzurro Alex.

 

    • Lost in Fashion (o la moda o la vita) di Silvia Paoli é un libro per chi non puà fare a meno della moda, neppure sotto l’ombrellone. L’autrice é un ex-giornalista di Vanity Fair. Il libro, quasi autobiografico, fresco, leggero, estivo al 100%, racconta la storia di Irene cha da giornalista di moda decide di cambiare vita e trasferirsi a Stromboli. Un libro che fa sorridere.

 

    • L’amante di Lady Chatterley di D.H. Lawrence, per chi ama i classici, ma vuole approfittare dell’estate per leggerne uno ad alta carica erotica. Il romanzo racconta la storia di amore (e di sesso!) fra Lady Chatterley ed il guardacaccia Mellors. Un libro-bomba: scandaloso e sensuale!

 

    • In viaggio contromano di Michael Zadoorian é un libro per chi adora viaggiare, a qualsiasi età! I protagonisti infatti sono due ottantenni che, uniti da un amore che dura da una vita, si mettono in viaggio con il loro vecchio camper da una costa all’altra degli Stati Uniti. Fantastico se siete romantiche e credete nell’amore eterno!

 

    • Un luogo incerto di Fred Vargas é un libro adatto per chi non ha paura di nulla! Racconta le avventure del commissario Adamsberg in una miscela esplosiva di giallo, horror, gotico ma anche humur e cultura. Da brivido!

 

    • 101 modi per dimenticare il tuo ex di Federica Bosco, il libro per eccellenza per chi deve voltare pagina dopo un amore andato male. In modo scanzonato ed ironico insegna alle donne tutte le strategie per ritrovare la felicità e l’autostima dopo la fine di una storia d’amore. Da leggere fra lacrime e sorrisi, forse non dimenticherete davvero il vostro ex ma almeno vi divertirete!

 

  • Il dono di Toni Morrison, per chi crede nella giustizia e nell’uguaglianza fra i popoli. La scrittrice afroamericana (Premio Nobel per la letteratura nel 1993!) racconta le vicende di Florens, una bimba offerta come schiava dalla madre ad un avventuriero olandese. Un libro di protesta e al tempo stesso di speranza!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria