Thigh Gap: arriva dagli States la moda delle gambe magre

Parola chiave Thigh Gap. Arriva dagli Usa e ha già fatto furore anche in Europa, soprattutto tra gli adolescenti, che ne stanno facendo una vera e propria ossessione. L’obiettivo? Gambe magre e belle, in pratica il pallino di ogni donna, ma il “Thigh Gap” è un nuovo parametro che fa riferimento allo spazio interno che si crea tra le cosce e che a quanto pare viene ormai considerato un vero e proprio vezzo di bellezza.

Sui forum e sui social network se ne parla già da qualche tempo: di questo spazio tra le gambe e  dei metodi e delle strategie per ottenerlo, che vanno dal digiuno forzato all’estenuante allenamento localizzato in questa zona spinosa del nostro corpo, passando addirittura per trattamenti snellenti e modellanti che promettono miracoli.

In realtà, secondo le osservazioni di alcuni medici la distanza tra le cosce può presentarsi sia in un soggetto magro che in uno sovrappeso, quindi sarebbe inutile, secondo loro, farne solo ed esclusivamente una questione di peso, piuttosto sarebbe più opportuno discuterne in termini di “conformazione fisica”. In breve sia che una persona sia magra o grassa, più il suo bacino è largo più sarà evidente lo spazio tra le cosce.

Quindi, stando alle dichiarazioni di un nutrizionista francese “Se il thigh gap è troppo marcato, significa che la giovane sta perdendo massa muscolare e sta mettendo in pericolo la sua salute”.