Sognare topi, significato e interpretazione

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Cosa vuol dire sognare topi?

I sogni con i topi, nella maggior parte dei casi, non sono piacevoli. Nonostante questo, non sempre la loro presenza in un sogno assume una connotazione negativa. Nell’antica Grecia, ad esempio, i topi erano sacri ad Apollo, anche se avevano il compito di guidare le anime nell’aldilà.

In generale un sogno in cui compare un topo può avere un significato ambivalente e legata al tipo di topi che appaiono, dal contesto o dal loro comportamento. L’interpretazione dei sogni è un argomento molto affascinante.

Generalmente i topi vivono nell’ombra, sono sfuggenti e si nascondono. Per questo motivo possono simboleggiare le nostre paure, legate all’impossibilità di controllare gli eventi, o anche le ansie che derivano da questa carenza di controllo.

Allo stesso modo i topi sono roditori. Possono così, roderci con pensieri negativi, ansie e sofferenze che non voglio abbandonarci. In quest’ottica, dunque, sognare topi significa che abbiamo molti pensieri che ci fanno stare male e che non riusciamo ad allontanare.

Un altro significato è quello della presenza di qualcuno o qualcosa di negativo nella nostra vita, che ci divora e ci sovrasta. Ma le interpretazioni non finiscono qui, perché ce n’è anche una di natura sessuale: il topo rappresenta una spinta molto forte, ma repressa. Discorso a parte va fatto per topi carini: in questo caso, infatti, rappresentano gioia, allegria e divertimento.

L’importanza del colore dei topi

Sognare topi bianchi fa di norma meno paura. Hanno un aspetto più dolce e amichevole e possono anche comunicare tranquillità. Il significato che assumono è di protezione e affetto. Possono anche mettere in evidenza il bisogno di amore e purificazione. I topi neri o di colore scuro, invece, hanno un significato negativo. Danno forma a pensieri negativi, ansie e paure. Una minaccia, quindi.

Cosa significa sognare di avere topi in casa

Come abbiamo già detto, i sogni con i topi assumono significati diversi a seconda dei contesti, ai luoghi e alla tipologia stessa del topo. Molte persone sognano di avere la casa infestata dai topi. In questo caso, simboleggiano preoccupazioni pesanti, che impediscono di vivere la quotidianità.

Avere topi in camera da letto o nel letto si lega ad energie represse di natura sessuale. Energie che non si riescono a scaricare. Nel caso in cui il topo corra per la stanza, sarebbe indice di agitazione e paura di non riuscire a domare gli impulsi e le preoccupazioni.

Topi aggressivi e minacciosi, che magari rosicchiano i mobili, rappresentano le paure e le ansie che ci logorano dall’interno. I nostri pensieri negativi sono talmente angoscianti, da non lasciarci vivere serenamente. Vorremmo liberarcene, ma non ci riusciamo.

Sogni con topi morti o appena nati

I topi morti sono un segnale positivo. Ebbene sì. Simboleggiano che le paure e i pensieri negativi sono stati sconfitti. Si sono allontanati, quindi possiamo dare inizio a una nuova fase della nostra esistenza. Un peso in meno.

Qualora a uccidere il topo fossimo noi, allora sarebbe indice di un desiderio di eliminare la negatività. Potrebbe essere paura di una persona o di una situazione.

I sogni con i topolini appena nati significano vita, fertilità, nuove energie. Si tratta dell’ingresso in una fase molto creativa della nostra esistenza, in tutti i sensi. Una spinta a realizzare i sogni e lasciarsi andare a un nuovo corso positivo.

Quali sono i numeri da giocare quando si sognano topi

Il numero associato ai sogni con i topi, in generale, è l’11. Quando i topi sono nel letto, si gioca il 34. Se, invece, i topi sono in campagna, ci si orienta verso il 63. Tanti topi corrispondono al 68, i topi in casa al 4, topi bianchi al 78. Catturare un topo è 30, i topi morti sono 83.

Certo che, quando si tratta di sognare topi, non si finisce mai di imparare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria