Le ceneri di Raffaella Carrà a San Giovanni Rotondo

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sono passati quasi due mesi da quando Raffaella Carrà ci ha lasciati. La mancanza della regina si sente costantemente. La morte di un’artista così iconica ha davvero segnato tutti. Un suo desiderio è stato esaudito però. Raffaella Carrà aveva espresso la volontà di tornare a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia. E’ tornata nel luogo tanto amato col cuore.

Le ceneri di Raffaella Carrà a San Giovanni Rotondo

La regina delle showgirl era molto devota a San Pio e così le sue ceneri oggi sono state portate in Puglia. Ad accompagnare l’urna il compagno di una vita di Raffaella Carrà, Sergio Japino. Raffa aveva preso parte all’inaugurazione di Teleradio Padre Pio il 19 maggio del 2001 e proprio a sottolineare questo legame l’urna passerà da lì.

Sulla facciata verrà scoperta una lapide commemorativa. Successivamente le ceneri di Raffaella Carrà nella chiesetta antica di Santa Maria delle Grazie, per permettere a chi lo vorrà la visita e la preghiera di suffragio. Domani mattina invece le ceneri saranno portate nella chiesa di San Pio da Pietrelcina per la messa delle 11.30. Subito dopo la celebrazione l’urna verrà riportata nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie.

Urna di Raffaella Carrà: la ricorda Enrico Beruschi

Lo riporta Il Giorno. “Voleva tornare qui, non come presenza vera in carne e ossa, ma come presenza di cuore” commenta l’attore Enrico Beruschi, anch’egli presente alla commemorazione a San Giovanni Rotondo. “L’unica volta in cui ci siamo allegramente parlati è stato qui a San Giovanni Rotondo per l’inaugurazione di Teleradio Padre Pio. Era un incontro tra due vecchi amici che però non si erano mai incontrati prima e che si ammiravano da lontano. Per la prima volta ci siamo trovati a condividere lo stesso palcoscenico e le stesse telecamere”.

Premio Raffaella Carrà

Raffaella univa più generazioni in una danza senza precedenti. Dopo la sua morte si è discusso a lungo di come fosse più corretto omaggiarla. Dunque, le è stata dedicata l’edizione 2021 del “Pop Corn – Festival del corto”. E’ la quarta edizione del festival del cortometraggio.

Sergio Japino e Raffaella Carrà

Suo compagno di vita. Ricordiamo ancora le meravigliose e strazianti parole di Sergio Japino. “È andata in un mondo migliore, dove la sua umanità, la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre. Da tempo una malattia aveva attaccato quel corpo così minuto eppure pieno di straripante energia”.

“Una forza inarrestabile la sua, che l’ha imposta ai vertici dello star system mondiale, una volontà ferrea che fino all’ultimo non l’ha mai abbandonata, facendo sì che nulla trapelasse della sua profonda sofferenza. L’ennesimo gesto d’amore verso il suo pubblico e verso coloro che ne hanno condiviso l’affetto, affinché il suo personale calvario non avesse a turbare il luminoso ricordo di lei. Sempre unica ed inimitabile, anche nell’ora più triste”.

Insieme per oltre quarant’anni. Lei reduce dalla fine della love story con Gianni Boncompagni, ritrova il sorriso durante un romantico passo a due. “Facevo il ballerino per insegnare agli altri i movimenti. Ci siamo guardati negli occhi ed è scattata la scintilla”.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria