Raffaella Carrà, scritte omofobe sul murale a Barcellona in sua memoria

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il murale, che propone un ritratto di Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio,  presenta uno sfondo per metà viola e per metà arcobaleno su cui è riportata una scritta in lingua spagnola che recita: “Una vita è una vita quando hai la libertà”.

I colpevoli

Al  momento non si registrano rivendicazioni da parte degli autori circa l’atto omofobo compiuto nelle scorse ore a Barcellona. Di contro, si registra una grande indignazione  provocata dalle immagini dell’imbrattamento che nelle ultime ore sono diventate virali sui social.

Si spera che  l’autore (o gli autori) di  un gesto così vile e offensivo possa essere rintracciato quanto prima e che, al più  presto,  venga ripulita l’opera d’arte realizzata per celebrare una delle più grandi donne di spettacolo dell’Italia riconosciuta icona gay mondiale.

L’omaggio di Madrid

Ricordiamo che Raffaella Carrà è stata omaggiata in Spagna anche a Madrid, dove la giunta comunale ha approvato la proposta di dedicarle una piazza.

L’omaggio in Italia

Anche in Italia la showgirl sarà ricordata.  Milly Carlucci ha proposto alla Rai di intitolarle l’Auditorium del Foro Italico che ha ospitato tanti suoi programmi di successo, compreso Carramba! Che sorpresa, le cui repliche sono state trasmesse su Rai1 nelle scorse settimane.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria