Patty Pravo: “Tutti pensavano che fossi un uomo”

di Manuela Zanni

In una interessante intervista rilasciata ai magazine Chi e a Vanity Fair, Patty Pravo ha raccontato alcuni aneddoti e curiosità sulla sua vita privata. Una vita costellata da tante soddisfazioni artistiche, ma anche storie d’amore importanti e turbolente.

Patty Pravo rivela: “pensavano che fossi un uomo”

 

Agli uomini che ho amato ho sempre mostrato il peggio di me”, ha confessato la cantante a proposito delle relazioni coi suoi cinque mariti. “Con Gordon Faggetter, il batterista dei Cyan Three, ci promettemmo che se ci fossimo lasciati non avremmo mai avuto un figlio con nessun altro”, ha svelato Patty Pravo, che ad oggi a settantaquattro anni è single e tiene una porta aperta a qualsiasi evoluzione sentimentale.

Gli ex di Patty Pravo

“Adesso sono single ma con me le sorprese non sono mai finite, nemmeno ora che ho 74 anni… “. Sulle storie d’amore con Paul Martinez e Paul Jefrey, invece, Patty Pravo ha rivelato un retroscena piuttosto piccante: “Si tra noi c’è stato un ‘threesome’, un triangolo. Casuale, nulla di voluto”.

Patty Pravo e i tre mariti: “Fu davvero uno scandalo, amavo tre uomini insieme” (Di venerdì 1 aprile 2022) Il sesso da adolescente, il Conservatorio, il Piper, i matrimoni, mariti veri e no, droga e la musica: Patty Pravo si racconta in un’intervista al Corriere. La cantante ha parlato della sua vita, passata tra eccessi e la voglia totale di libertà, ricordando i suoi amici, le scorribande ma anche i lunghi viaggi in solitario, tra Africa e Asia, della sua mente aperta e anche degli eccessi che negli anni ’60/70 era quasi la normalità. “Senti le cose quando hai l’anima aperta”, dice più volte Patty Pravo che fa di questa una delle sue caratteristiche principali, che le hanno permesso di fare una Transoceanica in solitaria, di essere, unica donna, tre mesi coi Tuareg, nove mesi per percorrere la Via della Seta, i concerti in Cina e in giro per il mondo perché “Centoventi milioni di dischi li vendi solo … 

Patty Pravo e le critiche sul suo aspetto fisico

E poi la diceria popolare che ha segnato l’adolescenza della cantante, che ricorda molto chiaramente alcune considerazione della gente sul suo aspetto fisico. “Hanno detto di tutto sul mio conto“, ha sottolineato Patty Pravo. “All’inizio pensavano fossi un uomo! Andarono persino da mio padre per averne conferma. Hanno iniziato a scrivere di me quando avevo 17 anni e, a oggi, non hanno ancora smesso”. “E’ stato detto di tutto – continua la cantante – eccessi, droghe mai viste, amori inesistenti, viaggi mai fatti

Patty Pravo ha un nuovo fidanzato?

Il rapporto profondo tra Patty Pravo e il suo assistente, 50 anni più giovane di lei, viene raccontato nei dettagli dalla cantante che parla di feeling e “affinità”. Lui la segue ad ogni passo, prepara i look per i suoi concerti e l’accompagna anche nella vita privata. Patty Pravo, in occasione di un’intervista su Vanity Fair, parla del suo rapporto speciale con il suo assistente. A ridosso del suo ultimo concerto, la cantante ed eterna “bambola” parla di “un’affinità elettiva” che la lega da anni al suo “braccio destro”, molto più giovane di lei. Che ci sia del tenero? A rispondere a questo è la stessa Pravo.

 
Le dichiarazioni di Patty Pravo

Come riporta Today, Patty Pravo racconta il rapporto con il suo braccio destro, Simone Falco: “Abbiamo un’affinità elettiva fuori dal comune. Un lampo amoroso di natura diversa“. Dunque, mette le mani avanti la cantante sottolineando che non si tratta di amore passionale. Poi continua: “Per onestà, agli uomini che ho amato ho mostrato sempre il peggio di me, così da evitare brutte fregature”, scherza oggi lei, che nel passato ha avuto cinque mariti e nessun figlio. “Ho un carattere importante, mi sono anche piuttosto addolcita: la pandemia mi ha cambiata. In meglio, chieda a Simone, il mio braccio destro“, sottolinea appunto. E il primo amore? “A 14 anni Nevicava molto e , invece di andare a scuola, provai il sesso in un campo innevato. Piacere carnale e visivo”. Dunque, nonostante il feeling con quello che definisce “braccio destro” non si parla d’amore un argomento che certo la cantante non ha remore nell’affrontare.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

5 min

Federico Lauri  ha confidato  ai suoi follower di aver risolto un disagio che lo affliggeva da anni. “Mi coprivo sempre con pantaloni a vita alta e fascia contenitiva”, racconta. “Questa condizione mi creava disagio nell’espormi fisicamente. Federico Fashion Style in ospedale per un intervento chirurgico Federico Lauri conosciuto in arte come Federico Fashion Style, ha […]