News

Postalmarket torna in edicola e online: il primo numero con Diletta Leotta

Ormai lo sappiamo: le “operazioni nostalgia” hanno sempre un indiscutibile fascino. Così, tra revival di abiti e accessori e serie tv dalle atmosfere retrò, fa di nuovo capolino anche lo storico catalogo che ha scritto un pezzo di storia italiana. Postalmarket è tornato in edicola, è online con un sito di e-commerce e i fan lo stanno direttamente ricevendo a casa. Il focus è su moda, accessori e intimo e, con un’attenzione verso aziende italiane e sostenibilità.

Sono inclusi brand impegnati dal punto di vista della sostenibilità, sia ecologica che etica. Il riferimento, dunque, è al controllo della filiera, alle materie prime rigenerate o riciclate, ai lavaggi e ai trattamenti a impatto zero, alle lavorazioni artigianali affidate a piccole comunità.

Nuovo Postalmarker: e-commerce e magazine

Per la prima copertina di questa versione “2.0” è stata scelta Diletta Leotta. La rinascita del catalogo ha coinvolto diverse aziende del settore moda e alla versione cartacea si affianca un sito di e-commerce, con 25mila prodotti disponibili. Un’operazione dai grandi numeri: sono stati selezionati 180 brand, distribuiti in sei “mondi”, su 364 pagine in totale. Ci sono abbigliamento e accessori, intimo, bellezza e cura del corpo, casa, cibo e bevande, tempo libero.

Le copie che erano state riservate alla prevendita, cioè quelle per i fan, sono andate sold out in pochi giorni. “Sfogliare il catalogo sarà come vivere contemporaneamente un’esperienza innovativa e vintage”, ha detto il ceo, Stefano Bortolussi. Rispetto all’edizione storica, ci saranno alcune differenze.

Il nuovo Postalmarket si propone come “Un magazine da collezione, una lettura, che confidiamo essere gradevole, con una selezione di prodotti di aziende solo italiane: la storia delle nostre famiglie, della nostra cultura dei consumi raccontata attraverso le aziende di fascia media e premium che l’hanno creata. Il catalogo sarà punto di riferimento per lo stile, ma poi l’esperienza di acquisto evolverà sul nostro e-commerce, programmato con le più innovative tecnologie esistenti”.

Diletta Leotta volto di Postalmarket

Una novità anche la dimensione editoriale del magazine, diretto da Mauro Pigozzo. Le vetrine dei prodotti si alternano ai reportage giornalistici alle pagine con approfondimenti stilistici sui trend . La copertina di Diletta Leotta si inserisce in un filone che, in passato, ha visto protagoniste attrici, modelle e donne del mondo dello spettacolo, come Ornella Muti, Romina Power, Carla Bruni, Cindy Crawford e Claudia Schiffer. “É un momento di romanticismo editoriale”, ha detto Diletta Leotta, che ha anche rivelato quale sarà il primo acquisto: “Comprerò un pigiama come faceva mio padre un tempo”.

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa