Nicoletta Braschi e Roberto Benigni, un “amore a eterna vista” (VIDEO)

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo un terribile incidente Nicoletta Braschi è  riuscita a superare alla grande il momento davvero difficile che ha vissuto anche grazie all’amore costante del marito Roberto Benigni.

La Braschi  oltre ad essere moglie del grande Roberto è una donna amatissima dal grande pubblico italiano, un’attrice eccezionale.

Vita e carriera

Nata a Cesena nel 1960, Nicoletta Braschi ha conosciuto Roberto Benigni dopo essersi trasferita a Roma per studiare all’Accademia d’arte drammatica.

Insieme a Benigni, ha interpretato importanti ruoli in alcune delle sue più famose pellicole, vantando una filmografia di prestigio nel settore del grande cinema. L’abbiamo vista con lui ne Il piccolo diavolo, Johnny Stecchino, Il mostro, La vita è bella, Pinocchio e La tigre e la neve.

Vita privata


Il  matrimonio con Roberto Benigni è stato celebrato  segretamente il  26 dicembre 1991. Oggi, dopo 40 anni gli attori sono legati da un sentimento forte e capace di reinventarsi nel tempo, resistendo così ai fisiologici contraccolpi cui sono soggette le relazioni più durature. Roberto Benigni e Nicoletta Braschi non hanno figli.

L’incidente stradale

Nel 2012, Nicoletta Braschi rimase vittima di un bruttissimo incidente stradale che le fece rischiare la vita. Mentre guidava, la sua macchina si è infatti schiantata contro un altro veicolo il cui guidatore fu improvvisamente accecato da un raggio di sole. Nonostante l’uomo viaggiasse a velocità moderata, non è  riuscito ad evitare lo scontro.  Nicoletta fu così portata urgentemente in ospedale, e riportò un trauma facciale: grazie all’attivazione degli airbag,riuscì a salvarsi riportando, tuttavia, una vistosa cicatrice sul volto.

La storia d’amore a “eterna vista”

Un amore “a eterna vista”, come lo ha definito Benigni che ha aggiunto
” Questo premio non te lo dedico perché è già tuo. Al massimo possiamo dividerlo. A te lascio le ali perché, se qualche volta sono riuscito a volare, è solo grazie a te” ha aggiunto nell’ emozionante dichiarazione d’amore al Festival di Venezia. 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria